Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/18 DAL BENEMERITO MYVINCENT
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Myvincent 27/04/18 19:43 - 3741 commenti

I gusti di Myvincent

Che bella e inaspettata sorpresa scoprire questo film del dopoguerra così ricco di volti noti italiani e internazionali, splendida galleria femminile. La storia parte dalle case chiuse, fuori dalle quali un gruppetto di ragazze prova a inventarsi una vita che non sia quella che ci si aspetta. Mischiando più generi e insistendo su quello drammatico, Amato non si preoccupa tanto di scandagliare politicamente il fenomeno della prostituzione di quegli anni, quanto di offrire momenti di commedia brillante, facendo riflettere il giusto.
MEMORABILE: Linda Darnell, icona hollywoodiana, "italianizzata" come mai prima.

Fauno 19/01/19 02:25 - 2212 commenti

I gusti di Fauno

L'originalità del film sta nel fatto che non si tratta di un pentimento o di un ricredersi sulla loro vita da parte di alcune prostitute, ma soltanto di svariati pensieri che scaturiscono da esse stesse durante una pausa forzata della loro attività, poiché un'altra delle tante tenta il suicidio e la casa di tolleranza è costretta momentaneamente a chiudere. Le loro conclusioni non creeranno solo eventi favorevoli, ma la coerenza, così rara ai giorni nostri, non le abbandonerà mai, rendendo in tal modo la visione molto più gratificante. Ottima la Darnell.
MEMORABILE: "...Non ero neanche arrivata al primo piano che se avessi potuto tornare indietro…"; "Che bella radio, suona da sola, non c'è bisogno di corrente".

Valentina Cortese HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il PassatoreSpazio vuotoLocandina Il matrimonioSpazio vuotoLocandina La ragazza che sapeva troppoSpazio vuotoLocandina Un americano in vacanza
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Fauno • 19/01/19 02:28
    Contratto a progetto - 2743 interventi
    Bellissima la trovata di Anthony Quinn che si cerca moglie con un'inserzione e dà l'appuntamento a Lido di Ostia alle candidate che gli rispondono, dicendo di presentarsi con un garofano rosso. Auguri la sfilata di Anastasie e Genoveffe prima che arrivi Lea Padovani...