Peter Rabbit - Film (2018)

Peter Rabbit
Media utenti
Titolo originale: Peter Rabbit
Anno: 2018
Genere: commedia (colore)
Regia: Will Gluck
Note: Seguito da "Peter Rabbit 2: Un birbante in fuga" (2021).
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/04/18 DAL BENEMERITO JANDILEIDA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Jandileida 11/04/18 20:40 - 1560 commenti

I gusti di Jandileida

Onorevole film per famiglie in cui i conigli animati (molto ben fatti) interagiscono con i protagonisti in carne e ossa. Tratto da una fortunata serie di libri inglesi, si basa essenzialmente su di un canovaccio già visto molte volte: l'idillio, puramente platonico e molto bucolico, tra una pittrice e un coniglio un po' spaccone viene turbato dall'arrivo di un terzo incomodo umano. Niente di nuovo dunque, ma qualche battuta riuscita e alcune scene rocambolesche al punto giusto rendono l'ora e mezza abbastanza piacevole. I più piccoli rideranno con gusto.

Pinhead80 25/12/18 15:19 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

Chi conosce bene il favoloso mondo di Beatrix Potter si renderà conto di quanto poco dei suoi personaggi ci sia in quest'opera. La dinamicità del film si scontra con la lentezza (come valore) che domina i racconti della scrittrice britannica; inoltre i personaggi sono mal caratterizzati e c'è poco delle loro caratteristiche originali. Per finire manca il personaggio migliore e più buffo (Samuel Baffetti), che avrebbe compensato la sceneggiatura frenetica incentrata esclusivamente sullo scontro tra la colonia di conigli e il McGregor di turno.

Pigro 2/02/21 10:06 - 9635 commenti

I gusti di Pigro

Se si prescinde dal racconto originario di Beatrix Potter, il film è decisamente gustoso, ricalcato più sulla vivace comicità delle Puzzole alla riscossa che su un suggestivo richiamo bucolico. La scatenata squadra di conigli che mettono a dura prova l’ostilità anti-natura del vicino di casa è di grande simpatia, anche grazie a un’animazione spettacolare e a una caratterizzazione perfetta. Il ritmo vivace, le situazioni comiche, il meccanismo intero della narrazione cattura dall’inizio alla fine: insomma, divertimento assicurato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina GialloSpazio vuotoLocandina Gli occhi dell'amoreSpazio vuotoLocandina La guerra degli AntòSpazio vuotoLocandina Come una rosa al naso
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.