Memoir of a murderer - Film (2017)

Memoir of a murderer
Media utenti
Titolo originale: Salinjaui Gieokbeob
Anno: 2017
Genere: thriller (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 27/03/18 11:01 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Confronto tra due serial killer, posta il gioco la vita della figlia del primo, in disarmo da molti anni ed affetto dal morbo di Alzheimer. E' proprio la presenza della malattia a scombinare le carte in questo cupo thriller in chiave melodrammatica che incrocia I saw the Devil con Memento: i vuoti di memoria, i falsi ricordi, le allucinazioni disorientano lo spettatore oltre che il protagonista, interpretato con grande intensità da Sol Kyung-Gu. Peccato che l'antagonista non sia alla sua altezza, ma comunque il film intriga ed appassiona fino all'ultima enigmatica sequenza.
MEMORABILE: Lo scontro fisico nel finale, violento ed interminabile

Cotola 9/08/18 11:22 - 9043 commenti

I gusti di Cotola

Serial killer vs serial killer ma uno dei due ha l'alzheimer e l'altro insidia la figlia dello smemorato. Notevole thriller coreano con un grande spunto di partenza (il killer è preso da smemoratezza anche mentre agisce) ed una buona storia che sa mantenere intrigo ed interesse grazie al disegno del personaggio principale ed alla sua smemoratezza per cui il livello di ambiguità si mantiene sempre alto: i suoi ricordi sono veri o falsi? O forse tutti e due? Chi è davvero Tae-Ji? Per questo tensione e coinvolgimento si mantengono elevati fino al finale che mantiene aperta la porta sul mistero.

Kinodrop 26/11/19 21:00 - 2947 commenti

I gusti di Kinodrop

Più che interessante thriller coreano che mette in campo un passato di omicidi nel racconto introspettivo del protagonista ormai colpito da Alzheimer, che non distingue la successione e la veridicità dei ricordi e si deve confrontare con un altro sospetto serial killer. Si resta irretiti dalla commistione inestricabile di realtà, ricordi e proiezioni, nella mente così turbata e così sospesa tra un orrendo passato e l'ansia per lo sfuggevole presente. Nonostante la durata, l'attenzione non cede mai, anzi si fa prendere da questo intrigante turbine.
MEMORABILE: Il tamponamento e il bagagliaio; Il boschetto di bambù; L'ambiguo poliziotto; Il rapporto padre-figlia; La colluttazione nella baita.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina A bloody ariaSpazio vuotoLocandina The suspectSpazio vuotoLocandina Red riding: 1983Spazio vuotoLocandina [1.2] Quattro delitti: Professione farabutto
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.