Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VOYAGEUR ET VOLEURS

All'interno del forum, per questo film:
Voyageur et voleurs
Titolo originale:Voyageur et voleurs
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio, Georges Hatot
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 121. Aka "Le voyageur et les deux voleurs", ma non "Voleur et voyageur". In italiano: "Viaggiatore e ladri". Il Catalogo Lumière ne contiene un remake (numero 278). Inoltre ne esistono due ulteriori versioni, fuori catalogo.
Visite:27
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/3/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 2/3/18 11:36 - 4187 commenti

Divertentissima scena, il cui titolo più corretto sarebbe "Le voyageur et les deux voleurs", come peraltro il film fu talora programmato. Promio fornisce al tutto un'inquadratura impeccabile, che ci fa ammirare l'ambientazione e la dinamica della truffa (la direzione degli attori è di Georges Hatot), perfettamente riuscita, persino con sorpresina finale.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 4/3/18 7:11 - 10389 commenti

Simpatico "siparietto" comico diretto da Georges Hatot e Alexandre Promio e verosimilmente ambientato nei pressi di una stazione ferroviaria, dove un viaggiatore viene distratto da un ladro e derubato di uno dei bagagli da un complice e poi dell'altro dal primo. La dinamica del borseggio è ben concepita e gli interpreti molto espressivi. Buona anche la scelta dell'inquadratura.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 6/3/18 10:02 - 7001 commenti

Primi tentativi di comica: passa il viaggiatore con due valigie e due ladri gliele rubano. Pensando alle pellicole di Méliès si rimarrebbe alquanto delusi, così come altre prove pioneristiche di gag cinematografiche: in effetti, qui da ridere c’è ben poco. Magari un piccolo sorriso, anche se forse – nel contesto complessivo di serate piene di film documentari – un episodio come questo poteva essere considerato molto spassoso. Di certo, il ritmo dell’interpretazione non è male, e quindi l’efficacia dell’azione c’è tutta.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)