Beyond Skyline - Film (2017)

Beyond Skyline
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/02/18 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Daniela 28/02/18 09:25 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Fantascienza patchwork. La prima parte è il sequel di Skyline diretto dallo sceneggiatore del primo, con il giudizioso Grillo che combatte dentro un'astronave zozza tenendo in braccio una neonata, poi O'Donnell si ricorda dei finanziatori asiatici, l'azione vola nel bel mezzo della giungla del Laos, Uwais e Ruhian si mettono a menare alieni robottizzati con le stesse mosse di The Raid, fino all'epilogo in stile Transformer. Come trama e assurdità siamo dalle parti dell'Asylum, ma il film è discretamente girato, gli effetti speciali mediamente buoni, i combattimenti corpo a corpo goduriosi.
MEMORABILE: Ruhian, ovvero il mitico "Mad Dog": gli strappano un braccio e lui combatte, gli strappano anche l'altro e lui continua

Puppigallo 2/03/18 17:25 - 5258 commenti

I gusti di Puppigallo

Un po' meglio del capostipite (ci voleva poco), basa tutto su azione e alieni, che qui non si risparmiano di certo (uno è particolarmente incarognito, ma troverà pane per i suoi denti). L'avventura nell'astronave è quella più riuscita. Poi purtroppo, causa eccessivo minutaggio e una seconda parte più moscia sulla terraferma, il tutto si appesantisce risultando troppo stiracchiato, nonostante un finale da spara e mena tutti. Vedibile e nulla più.
MEMORABILE: "Pensi fossero terroristi?". "L'Isis non ha delle c. di astronavi"; La sempre bella estrazione cerebrale con sonoro; "Ho bisogno di un drink".

Viccrowley 23/04/18 18:26 - 814 commenti

I gusti di Viccrowley

Il primo Skyline era una discreta boiata, serviva quindi una buona idea per il sequel. Perché non ibridare uno sci-fi da due soldi con la potenza scenico/coreografica della serie The raid? Lo scheletro resta il medesimo, con l'invasione di alieni cattivissimi e con una prima parte convenzionale che si regge sulle spalle di un truzzissimo Grillo che cerca di sopravvivere. Poi il setting si sposta a casa della coppia Uwais/Ruhian e inizia il divertimento. Botte e mazzate assicurate in un finale da non credere che manderà in sollucchero gli appassionati.
MEMORABILE: Lo scontro finale con l'unione Grillo/Uwais/Ruhian contro gli alieni.

Il ferrini 13/05/19 00:19 - 2345 commenti

I gusti di Il ferrini

Vedibile indipendentemente dal prototipo, è un concentrato di CGI e combattimenti più o meno cruenti tenuti insieme da poche e confuse idee. Più divertente (si fa per dire) la prima parte, ambientata sull'astronavona alla Independence day con gli alieni strappa cervelli, mentre la storia della bambina ibrida umana/aliena poteva essere sfruttata meglio. Finale delirante e, ahimé, la netta sensazione che non sia finita qui.

Jena 25/05/19 20:20 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Già il primo capitolo non era affatto male e anche questo seguito non delude. Prima parte goduriosa con astronavi e mostri molto originali e un'estetica che fonde Independence day, i Transformers e Alien. Nella seconda una svolta bizzarra con i nostri che finiscono in Laos e si trovano alleati con guerriglieri locali. E avanti con arti marziali (!), proiettili biogenetici, incroci alieni/umani, alieni buoni e cattivi. Insomma, un calderone caciarone e divertente. Bene Grillo, eroe umano e perciò simpatico.
MEMORABILE: Le scene quasi dantesche dei corpi risucchiati in cielo o ammassati nel ventre dell'astronave.

Galbo 31/05/19 19:08 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Da La guerra dei mondi a Independence Day a Predator, Beyond Skyline è un grande frullato di film di fantascienza del passato, non venuto neanche particolarmente bene. Al netto dei discreti effetti speciali, la trama è incredibilmente confusionaria e priva di logica, i personaggi riflettono i peggiori cliché dei film del genere e il ritmo latita. Peraltro si passa da una metropoli americana alla giungla del Laos senza un minimo nesso logico. Se non fosse terribile potrebbe definirsi geniale.

Antonio Fargas HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina ProstituzioneSpazio vuotoLocandina I 2 criminali più pazzi del mondoSpazio vuotoLocandina La notte degli squaliSpazio vuotoLocandina Scappa, scappa... poi ti prendo!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 1/03/18 16:54
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Chi ha apprezzato The Raid, forse potrà trovare motivo di sollazzo trashistico in questo saporito pasticcio fantascientico, cooprodotto da mezzo mondo: USA, Gran Bretagna, Cina, Canada, Indonesia, Singapore... come direbbe la mi'mamma, "Troppa grazia Sant'Antonio". Forse voleva entrarci anche San Marino ma avranno detto: "No grazie, ci basta quel che abbiamo".

    SPOILER
    (ma solo perché sta nella seconda parte, è ovvio che Uwais e Ruhian non saranno impegnati a condurre trattative diplomatiche con gli alieni, né a minacciarli per telefono come fa Liam Neeson)

    Mi rivolgo sempre agli estimatori raidistici: vi ricordate la sequenza in cui i due fratelli affrontano insieme Mad Dog?
    Certo che ve la ricordate, è formidabile.
    Io talvolta la uso come energetico ricostituente in alternativa all'epilogo de La vita è meravigliosa, con il vantaggio che la prima non mi fa piangere.

    Ecco, qui è riproposta pari pari, solo che questa volta Iko Uwais (il fratello poliziotto) e Yayan Ruhian (Mad Dog) combattono fianco a fianco contro un alieno robottizzato alto 2 metri e mezzo che usa le loro stesse mosse!

    Ovviamente, questi alieni sono molto più tecnologici di noi terrestri, anche se in fatto di pulizie lasciano molto a desiderare (l'interno dell'astronave-madre è una pattumiera), quindi con le loro armi potrebbero spazzarci via tutti muovendosi il minimo.
    Il fatto che non si tirino indietro quando c'è da menare in un corpo (umano) a corpo (semi-metallico) è quasi commovente ;o)

    FINE SPOILER
    Ultima modifica: 1/03/18 16:56 da Daniela
  • Discussione Viccrowley • 3/03/18 20:12
    Fotocopista - 19 interventi
    Ciao Dany,ce l'ho il lista da vedere,sembra una gustosa tamarrata,e poi quando c'è Iko non dico mai di no ;)
  • Discussione Brainiac • 3/03/18 20:42
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Non sono un fan delle "botte" ma quello che proprio non tollero sono i film in cui gli umani si confrontano "a pizze" con i robot. Ora la trama di questo BS è anche simpatica e me lo guarderó sicuramente, ma mani e gambe (per quanto allenate) contro lamiere e ferraglie si devono spappolare come angurie mature lanciate da un grattacielo, invece dall'avvento della Cgi-supereroistica mi tocca sorbirmi questi cazzottoni improbabilissimi. Ogni volta che vedo una scena del genere mi chiedo se sono l'unico a provare questo fastidio o se semplicemente mi sono chiuso troppe volte le mani nel cancello di casa.
    ;-)
  • Discussione Daniela • 3/03/18 22:40
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    Non sono un fan delle "botte" ma quello che proprio non tollero sono i film in cui gli umani si confrontano "a pizze" con i robot.
    ;-)


    Io invece trovo invece i film di "botte" rilassanti, purché siano del tipo esagerato, fumettistico, e se non è esagerato e fumettistico un combattimento uomo-robot... ;o)
    PS: Brainiac, non c'è proprio speranza che tu torni non dico a commentare ma almeno a drittare qualche bel filmetto?
  • Discussione Daniela • 3/03/18 22:42
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Viccrowley ebbe a dire:
    sembra una gustosa tamarrata

    quanto alla "gustosa", dipende appunto dai gusti, ma tamarrata lo è sicuro ;o)

    Hai presente la situazione classica in cui l'eroe, oltre a salvare la pelle propria, deve anche pensare a salvare quella di altri bisognosi di protezione? Ecco, il Grillo, quanto si trova prigioniero all'interno di una astronave aliena cosparsa di corpi umani "scervellati", deve occuparsi contemporaneamente di una donna tranviere, una neonata appena tolta dal grembo materno ed un vecchio mendicante cieco... mancava un cucciolo di cane e poi era a posto.
    Ultima modifica: 3/03/18 23:04 da Daniela
  • Discussione Brainiac • 4/03/18 19:27
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Brainiac ebbe a dire:
    Non sono un fan delle "botte" ma quello che proprio non tollero sono i film in cui gli umani si confrontano "a pizze" con i robot.
    ;-)


    Io invece trovo invece i film di "botte" rilassanti, purché siano del tipo esagerato, fumettistico, e se non è esagerato e fumettistico un combattimento uomo-robot... ;o)
    PS: Brainiac, non c'è proprio speranza che tu torni non dico a commentare ma almeno a drittare qualche bel filmetto?

    Mai dire Mike, Dany, mi piacerebbe, ma a dirla tutta in questi ultimi due-tre anni ho visto davvero pochissime cose interessanti. L'ultima è stata proprio quel Cell block per cui mi sono ampiamente spellato le mani.
  • Discussione Schramm • 5/03/18 13:59
    Scrivano - 7694 interventi
    Brainiac ebbe a dire:
    mi sono ampiamente spellato le mani.

    e senza neanche sganciare manrovesci a un robot!

    effettivamente con le mani rovinate dall'artrite che mi ritrovo, non saprei se davanti a un film simile saprei sospendere l'incredulità e spassarmela della grossa o se al contrario finirei con l'opporre la medesima resistenza razionale di brainy spegnendo dopo il decimo minuto se non prima. stante che non ho nulla contro ganci uppercut kickboxing arti marziali e ken shiro al cinema (anzi, per raid e story of ricky sarei pronto a tuffarmi nel vesuvio risvegliatosi).

    però le bugie, anche le più cialtrone, vanno sapute raccontare e il cinema che funziona resta una bugia o una spacconata rifilata con destrezza. se il boxetagonista non ha le mani in acciaio inox 18-10 rese tali da un qualche sortilegio e mena un androide senza manco illividirsi una nocca, il regista deve confidare che chi guarda il film sia sbomballato di maria ammoniacata, ecco...
    Ultima modifica: 5/03/18 18:07 da Schramm
  • Discussione Daniela • 5/03/18 19:32
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Schramm, avresti anche ragione se il combattimento uomo-robot fosse fra robot al 100% e uomo umano...
    I robot qui sono semi-metallari, avendo anche parti organiche inglobate, e quanto a Yayan Ruhian, indubbiamente uomo (se fosse una donna, sarebbe proprio bruttina), umano non lo è mica tanto.
    Lo avevo sospettato anche in The Raid, dove era il cattivissimo Mad Dog, oltre al geniale "coreografo" dei combattimenti, e qui c'è una scena (quella che ho indicato fra le cose da ricordare) che me ne ha dato ulteriore conferma.
    Comunque, riconosco che il mio giudizio è assolutamente partigiano. Dopo The Raid e sequel, adoro la coppia formata da lui e Iko Uwais e troverei probabilmente motivi di godimento in qualsiasi film in cui fossero presenti, purché menanti. ;o)
  • Discussione Viccrowley • 6/03/18 23:33
    Fotocopista - 19 interventi
    A sto punto la curiosità è massima,domani conto di vederlo.
    E ripeto,mi basta Iko per convincermi a dedicare il mio tempo...anche a un film dove gli umani a mani nude scassano di botte robot corazzati...
  • Discussione Brainiac • 8/03/18 12:59
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Viccrowley ebbe a dire:
    A sto punto la curiosità è massima,domani conto di vederlo.
    E ripeto,mi basta Iko per convincermi a dedicare il mio tempo...anche a un film dove gli umani a mani nude scassano di botte robot corazzati...

    Io comunque non volevo convincere nessuno a non dedicare tempo al film, tant'è che lo vedrò probabilmente anch'io (più per la parte alien-abduction, by the way).
    ;-)
    La mia era semplice esposizione d'idiosincrasia verso la povera pelle umana a contatto con le lamiere fumanti (essendo un must della cgi fantascientifica; vado a braccio ma roba tipo Battleship).