Let the corpses tan - Film (2017)

Let the corpses tan

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/02/18 DAL BENEMERITO LYTHOPS
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Lythops 26/02/18 10:07 - 1019 commenti

I gusti di Lythops

Film difficile, popolato di personaggi insopportabili, eppure di un fascino raro. È un'opera dalla trama elementare, eppure dagli sviluppi prevedibili che sfiorano e a volte superano l'iperrealismo con immagini dove finalmente si osa e un volto in controluce dice molto di più di un buon fotogramma tradizionale. L'ispirazione ai western italiani è evidente (basta il commento musicale da "faccia a faccia" di Morricone), ma sono citazioni, ricerche per qualcosa di finalmente originale. Da vedere.
MEMORABILE: Elina Löwensohn.

Cotola 12/07/18 12:26 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Ci sono tutte le qualità ed i difetti della coppia franco-belga nella loro ultima pellicola. La forma è sicuramente molto curata e bella da vedersi ma anche "gratuita". La trama (il cui spunto iniziale, compresi gli sviluppi è vecchio come il cucco) è semplice e quasi abbozzata ma sicuramente più lineare ed intellegibile (anche se qualche interrogativo resta) di altre occasioni. C'è anche tanto citazionismo che stavolta omaggia non l'horror ma il western in primis ma anche il noir, non solo italico. Visione che alla fine risulta piacevole e che potrebbe dividere tra entusiasti ed irritati.

Deepred89 7/08/18 23:10 - 3704 commenti

I gusti di Deepred89

Il noto duo citazionista punta stavolta sul noir e che i cani siano "rabid" o "reservoir" poco cambia: lo stile tutto close up e primissimi piani non si presta al genere e il film, pur avendo momenti notevoli presi singolarmente, risulta di difficilissima fruizione, senza contare l'apporto pressoché nullo di un soggetto di rara inutilità. Le musiche (ben) riciclate, le belle e colorate ambientazioni insulari e i momenti fetish (con tanto di un reiterato pissing controluce) e artistoidi non riscattano un film francamente pesantissimo.

Bubobubo 8/09/18 00:13 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Tanto inconsistente la storia e volatile lo sviluppo narrativo (debitori, a loro volta, di una lunga serie di numi tutelari, da Jodorowsky al nostro Fulci) quanto impressionante - specialmente sotto il profilo del colore e del sonoro - dalla prospettiva estetica. Samurai rashomoniani e arrabbiati, tutti contro tutti per un pugno di dollari, qualche lingotto d'oro, decime vittime, belle pupe e la gloria imperitura: nel pugno si stringe poco, ma l'edonista che è in noi annuisce soddisfatto.
MEMORABILE: L'agguato ai due poliziotti.

Capannelle 29/05/23 21:54 - 4398 commenti

I gusti di Capannelle

Un racconto come da tradizione della casa con immagini che cercano di abbagliare (e il verbo non è scelto a caso), interrotte ogni tanto da dialoghi ed espressioni facciali di un certo peso. La trama rimane secondaria e infatti non si può dire che brilli per originalità. Ci sono momenti e un paio di personaggi degni ma anche tanto esibizionismo inutile che non contribuisce a tenere in piedi lo sviluppo. Diversi riferimenti agli spaghetti western e all'exploitation.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Dopo Mein Kampf - I miei criminiSpazio vuotoLocandina SwoonSpazio vuotoLocandina Amanti folliSpazio vuotoLocandina Innocent
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.