Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COMTE DE MONTEBELLO ET GéNéRAL DE BOISDEFFRE SE RENDANT AU KREMLIN

All'interno del forum, per questo film:
Comte de Montebello et général de Boisdeffre se rendant au Kremlin
Titolo originale:Comte de Montebello et général de Boisdeffre se rendant au Kremlin
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Charles Moisson
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 303. In italiano: "Il Conte de Montebello e il Generale de Boisdeffre mentre si recano al Cremlino".
Visite:25
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/2/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/2/18 0:00 - 4188 commenti

Puramente documentaristico e relativo a un piccolo episodio, a carattere patriottico. Molto semplicemente si inquadrano il conte di Montebello e il Generale de Boisdeffre che escono dall'Ambasciata di Francia ed entrano in una carrozza. Il tutto per andare al Cremlino, in occasione dei festeggiamenti relativi all'incoronazione dello Zar Nicola II (Mosca, maggio 1896). Nulla di interessante, davvero.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 2/3/18 5:46 - 10397 commenti

Qualche anno più tardi sarebbe stato definito uno "spezzone" di un cinegiornale questo breve filmato realizzato a Mosca e che fa parte della serie dedicata all'incoronazione (e relativi festeggiamenti) dello zar Nicola II. In particolare si riprende l'uscita dall'ambasciata francese a Mosca di due dignitari (un nobile e un militare) nel loro abbigliamento d'ordinanza. Cronachistico e poco interessante.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/4/18 10:16 - 7007 commenti

Mondanità o, se vogliamo, cinegiornalismo di alta politica. Quel che si vede sono semplicemente due alti papaveri (Montebello e Boisdeffre, a leggere il titolo) che scendono da una scala e salgono in carrozza. Azione non certo strabiliante, anche da un punto di vista meramente cinematografico. L’unica cosa da annotare in questa pellicola di Moisson è semmai la scelta dell’inquadratura ravvicinata, che permette una visione migliore dei personaggi in questione e dei dignitari che li circondano.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)