Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOWNSIZING - VIVERE ALLA GRANDE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/2/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Daniela
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 11/2/18 23:24 - 6822 commenti

La miniaturizzazione umana: tema certo non nuovo, ma qui con inedite motivazioni, in quanto non conseguenza del solito esperimento di uno scienziato pazzo oppure di un incidente casuale, ma tentativo di salvare il pianeta dai danni creati dalla sovrappopolazione. Il film contiene idee stuzzicanti ma, come il suo protagonista, sembra indeciso sulla strada da imboccare e rischia di avvitarsi su se stesso, risultando abbastanza gustoso finché resta sul terreno satirico e più scontato quando tenta la carta della critica sociale. Occasione in parte mancata.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 14/2/18 17:08 - 5033 commenti

Una grossa delusione. Dopo una partenza ironica e promettente, la sceneggiatura si avvia verso teorie da fine del mondo e necessità di salvare la razza umana davvero indigeste, anche perché trattate superficialmente e senza alcuno sviluppo particolare. La durata eccessiva non aiuta, anche se il rapporto fra Damon e la Chau riesce in qualche modo a tenere vivo il ritmo con qualche simpatico scambio di battute. Sprecati i talenti di Waltz, Sudeikis e Wiig, mentre il protagonista non sembra sempre convinto. Discretamente fantasiosi i luoghi.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)