Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BASKIN

All'interno del forum, per questo film:
Baskin
Titolo originale:Baskin
Dati:Anno: 2013Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Can Evrenol, Ogulcan Eren Akay
Cast:Muharrem Bayrak, Fadik Bülbül, Görkem Kasal, Aydin Orak, Remzi Pamukcu
Visite:61
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/2/18 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Schramm
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Pigro 23/4/18 16:36 - 6964 commenti

Poliziotti nella casa dei riti satanici. Il cortometraggio, ben fatto, riesce a costruire un’inquietante e disturbante atmosfera, grazie non tanto al satanismo in cui è avvolta la vicenda, quanto all’esorbitante quantità e varietà di immagini ultra-splatter, che rimandano a torture ed eccessi di violenza e autolesionismo. Il punto è che si rischia la saturazione di ciò che si vede a discapito della tensione: si sobbalza per carne e sangue, non per mistero o paura. Inoltre, la storia arriva a un blocco e alla fine il tutto perde di senso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Schramm 8/2/18 16:19 - 2094 commenti

Anche nel fare la prova del fuoco dell'inferno cui ci condannerà due anni dopo, Evrenol dimostra già un'inusitata capacità di fare del cinema un corpo contundente molto pericoloso. In 10' vediamo sintetizzati tutti gli elementi del crimine e i corpi del reato contro il reale e la serenità dello spettatore, cui vanno a sommarsi sottrarsi modificarsi altri inediti. In pochi battiti siamo gittati al cospetto di un immaginario incendiario, acquitrinoso, tartareo, veicolato da incomparabili capacità registiche.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)