Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ENTRéE DU CINéMATOGRAPHE (2)

All'interno del forum, per questo film:
Entrée du cinématographe (2)
Titolo originale:Entrée du Cinématographe
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Charles Moisson
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 275. Da non confondere con l'omonimo film girato dallo stesso Moisson a Londra (Catalogo Lumière 250). Aka: "Vienne, Entrée du cinématographe". In Italiano: "Entrata del cinematografo".
Visite:23
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/2/18 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/2/18 0:14 - 4115 commenti

Una sorta di pendant dello stesso titolo (e del medesimo soggetto, ovviamente) del film girato a Londra dallo stesso Moisson. Anche stavolta, tolta la grande insegna sullo sfondo, ben poco ci dice la via affollata di vetture e passanti (molti curiosi, che addirittura tornano indietro e ripassano per farsi riprendere una seconda volta). Autocelebrativo, ma non troppo soddisfacente.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 7/2/18 19:56 - 10040 commenti

Coevo di un cortometraggio dello stesso regista realizzato a Londra, ha forse scopi pubblicitari-propagandistici. Viene inquadrato l'ingresso di una sala cinematografica in una trafficata strada viennese. Non particolarmente significativo, in quanto si limita ad illustrare il traffico cittadino con il consueto andirivieni di pedoni (alcuni incuriositi dalla camera) e di veicoli trainati da equini.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)