Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ROCCO CHINNICI - E' COSì LIEVE IL TUO BACIO SULLA FRONTE

All'interno del forum, per questo film:
• Rocco Chinnici - E' così lieve il tuo bacio sulla fronte
Dati:Anno: 2018Genere: fiction (colore)
Regia: Michele Soavi
Cast:Sergio Castellitto, Cristiana Dell'Anna, Manuela Ventura, Bernardo Casertano, Paolo Giangrasso, Massimo De Santis, Luigi Imola, Virginia La Tella, Rosa Diletta Rossi
Note:Film per la tv andato in onda su Rai Uno martedì 23 gennaio 2018.
Visite:69
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/1/18 DAL BENEMERITO MCO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Mco, Ultimo


ORDINA COMMENTI PER:

Mco 26/1/18 12:28 - 1883 commenti

Dal romanzo della figlia del magistrato, un testo per il piccolo schermo che tenta di approcciare in maniera differente il tema dei delitti di mafia. L'Organizzazione esiste, si respira e non manca di farsi ascoltare (la climax delle minacce) ma è il sentimento che regna sovrano. Quello della giovane che narra, quello della famiglia che soffre di una scelta genitoriale troppo audace, quello di rabbia che suscita l'impotenza. La Dell'Anna regala una prova intensa nella veste di Caterina Chinnici, Castellitto in quella del padre. Bello.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incanto degli scorci naturali; La camicia sudatissima del fidanzato di Caterina dopo il colloquio con il giudice.
I gusti di Mco (Animali assassini - Giallo - Horror)

Ultimo 27/1/18 10:49 - 1088 commenti

Film per la tv incentrato sulla figura del magistrato che ebbe l'idea di fondare il "pool" antimafia nei primi anni '80. La vicenda è ricostruita a flashback (si parte da quel brutto giorno del luglio 1983) e può contare sull'ottima prova di Castellitto, che riesce a rappresentare Chinnici in maniera estremamente credibile. Brava anche Cristiana Dell'Anna nei panni della figlia maggiore e buona la regia dell'esperto Michele Soavi.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Chinnici riceve la notizia della morte di Dalla Chiesa; La 126 verde sotto casa...
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)