Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE SPACE BETWEEN US

All'interno del forum, per questo film:
The space between us
Titolo originale:The Space Between Us
Dati:Anno: 2015Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Marc S. Nollkaemper
Cast:Elsa May Averill, Adrian Brine, Jurandy Martien, Phi Nguyen, Sarita Ospina, Simon van den Broek, Leon van Waas, Kiefer Zwart
Note:Cortometraggio olandese in lingua inglese della durata di 13 minuti.
Visite:113
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/1/18 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo, Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 27/1/18 7:21 - 10323 commenti

Il rapporto tra una creatura marina e una donna addetta alle pulizie, ambientata in un futuro in cui non è possibile respirare senza ausilio. Un cortometraggio dalla pregevole realizzazione tecnica che non dimentica, pur nella sua brevità, di occuparsi dei sentimenti tra due esseri viventi diversi ma uniti da un sentimento reciproco e dall'odio per la mancanza di libertà. Molto poetiche le scene ambientate nei fondali marini. Notevoli.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 2/4/18 9:37 - 6962 commenti

Potrebbe essere una fiaba oppure un racconto morale: sta di fatto che la storia della reietta donna delle pulizie che cerca di salvare la bestia acquatica rinchiusa nel laboratorio scientifico riesce non solo ad affascinare ma anche a toccare corde emotive profonde. Non solo curiosità o sentimento e non solo rivalsa verso la propria condizione di sfruttata: la protagonista ci porta prima nel suo mondo e poi in quello marino dove l’appagamento può ben consentire la scelta estrema. Ottimamente realizzato, visivamente seducente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)

Daniela 25/1/18 16:21 - 7066 commenti

In un futuro distopico con l'aria avvelenata, una addetta alle pulizie scopre che all'interno di un laboratorio/fortezza viene tenuta prigioniera una creatura marina con la parte superiore del corpo antropomorfica... Cortometraggio realizzato ottimamente in ogni comparto, poetico e di grande suggestione (bellissimo l'aspetto blu luminescente dell'essere acquatico) che anticipa per trama e personaggi "La forma dell'acqua" diretto da Guillermo del Toro nel 2017, e questo fatto (coincidenza?) ha suscitato accuse di plagio.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)