Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOLLY'S GAME

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 23/1/18 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 20/4/18 13:12 - 7062 commenti

Ascesa, caduta, nuova ascesa e nuova caduta per Molly Bloom, prima campionessa di sci bloccata da un incidente, poi organizzatrice di partite di poker finita nei guai per aver infranto la legge sul gioco d'azzardo. Bel Film biografico su una personalità borderline che non chiede la nostra empatia ma suscita rispetto per la propria coerenza nel rispettare principi per lei irrinunciabili. Ottima la prova di Chastain, ben supportata da Elba e Costner, ma il vero punto di forza della pellicola sono monologhi e dialoghi incisivi, anche se talvolta troppo inclini alla captatio benevolentiae.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 28/2/18 14:53 - 3391 commenti

L'inizio fa già capire come Sorkin, già sceneggiatore di film di successo, sfrutti la sua esperienza puntando su ritmo serrato e dialoghi pungenti. Nel prosieguo prende forma la bravura della Chastain nel condurre il gioco di questa singolare biografia, coadiuvata da validi interpreti e trovate anche divertenti. Può non tornare tutto o apparire troppo ammiccante come racconto ma energia e stile non mancano.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 23/1/18 11:09 - 3803 commenti

Basato sulla vera storia di Molly Bloom, ex-sciatrice olimpica diventata regina dei salotti di poker americani. Approvato dalla vera Bloom, il film è quindi il più possibile aderente alla realtà, con grande attenzione ai dettagli; la regia dell'esordiente Sorkin è spigliata, aiutata da un montaggio rapido (ottimo l'incipit) e lo script include buoni dialoghi messi in bocca a un cast di professionisti. Il limite del film, a parte una durata un po' eccessiva, è il tema in sé: se non interessati al poker può risultare a tratti un po' ripetitivo.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Rambo90 5/5/18 23:27 - 5130 commenti

Un film non facile, perché la storia di questa principessa dei giri del poker è di per sé non troppo interessante; ma la sceneggiatura veloce, ritmata e ironica riesce a renderla coinvolgente e accattivante fin dai primi minuti. Non c'è un momento di pausa, il montaggio è serrato, l'andirvieni di flashback e presente astuto. E su tutto regna la performance riuscita della Chastain, affascinante e con una personalità forte capace di reggere anche le scene meno riuscite. Bene anche Elba e Costner, per un biopic messo in piedi con gusto.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Dusso 23/4/18 9:06 - 1521 commenti

Il film di Aaron Sorkin ha il grandissimo pregio di essere molto interessante pur trattando un tema che personalmente non conosco (il gioco del poker) e svariando poi in direzione di qualche altra strada; inoltre la lunga durata non inficia sul buonissimo giudizio. Ottima la scelta del variegato cast mentre Jessica Chastain ha una presenza fisica e non solo di notevole impatto.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)