Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• ATYPICAL (8 EPISODI)

All'interno del forum, per questo film:
• Atypical (8 episodi)
Titolo originale:Atypical
Dati:Anno: 2017Genere: fiction (colore)
Regia:Seth Gordon
Cast:Jennifer Jason Leigh, Keir Gilchrist, Brigette Lundy-Paine, Amy Okuda, Michael Rapaport, Raúl Castillo, Nik Dodani, Graham Rogers
Visite:92
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/1/18 DAL BENEMERITO LOU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Lou
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Kinodrop


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 26/3/18 7:01 - 10328 commenti

È meritorio che una rete come Netflix realizzi una serie che tratta una condizione (l’autismo) più comune di quanto si creda. Benché fornisca un quadro edulcorato rispetto alla realtà, Atypical fa riflettere su quanto sia labile il concetto di normalità, rappresentando il quotidiano della famiglia e le reti relazionali del protagonista, a partire dal rapporto con la sua terapeuta. I personaggi sono ben tratteggiati e le sceneggiature scritte mantenendo un difficile equilibrio tra umorismo e difficoltà. Bravissimo il protagonista.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Kinodrop 15/2/18 18:43 - 720 commenti

Le vicende di un teenager affetto da autismo nei suoi aspetti psicologici e interpersonali, la famiglia, la scuola e "i compagni". Il tema è affrontato con tatto e con umanità e con l'inevitabile leggerezza della fiction adattata per un pubblico vasto; a volte sembra un pretesto per raccontare le vicende sentimentali e le distonie di una famiglia tipo "vittima" delle convenzioni e dei tic in voga. Si fa apprezzare per il mix di umorismo e di pensosità, nonché per il linguaggio senza filtri tipico di chi prende tutto alla lettera. Cast azzeccato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La colonna sonora; Le esperienze di Sam ricondotte al mondo dei pinguini; La madre di Sam un po' fuori di testa; La volitiva sorella.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Lou 20/1/18 17:05 - 656 commenti

Una serie che sa distinguersi. Il mondo dell’autismo è descritto in modo naturale e credibile, con una rappresentazione attenta delle conseguenze di tale patologia, anche per quanto riguarda i riflessi sugli altri componenti della famiglia (padre, madre e sorella). Gli episodi sanno essere spassosi, a esempio quando Sam si innamora della sue terapeuta o quando si approccia alle ragazze in modo scientifico, ispirandosi al mondo dei pinguini di cui sa tutto. Momenti commuoventi e divertenti si alternano in un riuscito mix.
I gusti di Lou (Avventura - Azione - Drammatico)