Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WONDER

All'interno del forum, per questo film:
Wonder
Titolo originale:Wonder
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Stephen Chbosky
Cast:Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay, Izabela Vidovic, Mandy Patinkin, Noah Jupe, Bryce Gheisar, Daveed Diggs, Danielle Rose Russell, Nadji Jeter, Millie Davis
Visite:131
Il film ricorda:Dietro la maschera (a Ruber)
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/1/18 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Rambo90
  • Davvero notevole! a detta di:
    Ultimo
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ryo


ORDINA COMMENTI PER:

Rambo90 11/1/18 1:43 - 4996 commenti

La storia di Auggie, un ragazzino nato con una deformazione facciale e del suo primo anno di scuola. Una storia apparentemente già vista ma affrontata con delicatezza e una leggerezza che riesce a non rendere pesante un argomento molto triste. La sceneggiatura è abile a evitare facili patetismi e la regia attenta a ogni momento, rimanendo nel realistico senza enfatizzare troppo. Bravo il protagonista, ma anche la Roberts e soprattutto un Wilson perfetto per la parte. Ci si commuove, ma si sorride anche e la sensazione finale è ottima.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 17/1/18 1:05 - 1576 commenti

Un Elephant man 2.0 del nuovo millennio, incarnato da un bambino alle prese con il bullismo. Discreto nel complesso, ma sembra creato per diventare un facile acchiappa-tristezza che alla fine tira anche troppo la corda, esagerando e quasi sfociando nel trash. Il doppiaggio italiano è terribile e appiattisce tutto. Interessante la scelta di mostrare più punti di vista, affrontando varie problematiche legate a quasi tutti i personaggi. Finale troppo compiacente e buonista.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Ultimo 15/1/18 11:11 - 1080 commenti

Film riuscito, centrato sulla figura di Auggie, un bambino con il volto deformato. La forza del film è data dall'ottima prova del cast, a partire dal giovane protagonista passando per gli adulti Wilson e Julia Roberts (i genitori). A tratti si ride, ci si commuove spesso e si riflette molto (le difficoltà scolastiche, i problemi nel trovare amici). Notevole anche il finale, pur se forse troppo forzato.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il casco che Auggie non si vuole mai togliere.
I gusti di Ultimo (Commedia - Giallo - Thriller)