Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CORPO E ANIMA

All'interno del forum, per questo film:
Corpo e anima
Titolo originale:Teströl és lélekröl
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:Ildikó Enyedi
Cast:Géza Morcsányi, Alexandra Borbély, Zoltán Schneider, Ervin Nagy, Tamás Jordán, Zsuzsa Járó, Réka Tenki, Júlia Nyakó, Itala Békés
Visite:95
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/1/18 DAL BENEMERITO WILKERSON

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Cotola 9/1/18 18:26 - 6548 commenti

Tra le storie d'amore raccontate al cinema negli ultimi anni, questa č una delle piů originali o almeno una delle meno banali e scontate. Non tanto per i personaggi fuori dagli schemi (lei in particolar modo), quanto piuttosto per i parallelismi onirici che spingono i due protagonisti ad avvicinarsi. Ritmi da cinema europei ma buono il coinvolgimento. Il sotto finale puň non convincere mentre l'epilogo, per me č aperto, non č cosě scontato come potrebbe sembrare. A fine visione si pensa al buon film, ma forse potrebbe tornare spesso in mente allo spettatore e crescere nella sua considerazione.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Cosa hai sognato stanotte?", "Niente, assolutamente niente". .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Wilkerson 9/1/18 10:28 - 21 commenti

La definitiva conferma del talento di Ildikó Enyedi, veterana del cinema ungherese. Nonostante una prima parte dal ritmo fin troppo "festivaliero", in cui la regista si limita a girare intorno ai personaggi e creare delle false piste, il film decolla nella seconda metŕ, con una storia d'amore tanto struggente quanto semplice, trovando anche il tempo per alcune parentesi divertenti. Generoso Orso d'oro, rimane un buon esempio di cinema che si prende i suoi tempi, procedendo per ellissi e costringendo lo spettatore a interrogarsi su ciň che vede.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il mattatoio; Il sogno dei cervi; La vasca da bagno.
I gusti di Wilkerson (Drammatico - Giallo - Thriller)