Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• L'UOMO MORTO DI MAIGRET

All'interno del forum, per questo film:
• L'uomo morto di Maigret
Titolo originale:Maigret's Dead Man
Dati:Anno: 2016Genere: giallo (colore)
Regia:Jon East
Cast:Rowan Atkinson, Ian Puleston-Davies, Lucy Cohu, Dorottya Hais, Mark Hadfield, Iván Fenyö, Dénes Bernáth, Grant Stimpson
Note:Film televisivo dal romanzo "Maigret et son mort" di George Simenon (in italiano "Bentornato Maigret" o "Il morto di Maigret", pubblicato nel 1948 e già adattato più volte per il piccolo schermo. Il film, prodotto dalla rete televisiva britannica ITV, è il secondo di una serie di pellicole con Rowan Atkinson nei panni del Commissario.
Visite:103
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/12/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Daniela
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 30/12/17 6:28 - 10237 commenti

Rispetto all'episodio precedente, La trappola, un'evoluzione positiva della scrittura, con una sceneggiatura più articolata, un'indagine più complessa e una maggiore quantità di personaggi (ha un ruolo più corposo anche la moglie del protagonista) che ne fanno un episodio decisamente riuscito. Si conferma la bravura di Atkinson assai convincente nei panni del commissario. L'ambientazione è sufficiente ma forse avrebbe giovato di riprese nella vera Parigi. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 25/12/17 17:53 - 7004 commenti

Uno sconosciuto contatta telefonicamente Maigret sostenendo di essere in pericolo di vita, ma quando il commissario riesce a rintracciarlo, l'uomo è già cadavere... Rispetto al film precedente, il Maigret di Atkinson, pur confermando il suo carattere introspettivo e malinconico, ha maggiormente modo di mostrare la sua profonda umanità. Anche l'indagine è meglio articolata e i personaggi di contorno, come la Signora Maigret, hanno maggior spazio e rilievo. A tratti si avverte la mancanza della vera Parigi, ma il risultato complessivo è eccellente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Di fronte al cadavere steso sulla strada, Maigret si china per rimettere la scarpa al morto .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)