Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COCO

All'interno del forum, per questo film:
Coco
Titolo originale:Coco
Dati:Anno: 2017Genere: animazione (colore)
Regia:Lee Unkrich, Adrian Molina
Cast:(animazione)
Visite:389
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/12/17 DAL BENEMERITO JANDILEIDA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 9/1/18 9:32 - 2991 commenti

Strepitosamente realizzato, con una bella e delicata idea di base e dei personaggi gustosi, e la giusta dose di ironia per gestire l'inevitabile kitsch. Niente fronzoli inutili, ritmo adeguato, ed emozioni: chi (anche adulto) non si commuove nel finale è un banchiere tedesco. Unica pecca, a essere pignoli,la cronologia: come può il trisavolo avere realizzato film sonori?
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Cotola 18/1/18 17:56 - 6552 commenti

La Pixar torna a volare altissimo con un film che è una vera e propria festa per gli occhi e per il cuore. Come non esultare e gioire infatti per un profluvio di colori scintillanti e per un fuoco di fila di trovate molto spesso al fulmicotone e divertenti? E come non emozionarsi dinanzi ad una storia che mette a dura prova anche i più scafati cuori di pietra? Ottimo anche il ritmo, nonostante qualche piccola pausa e qualche canzoncina di troppo, ma visto il genere ci sta. Così come qualche eccesso glucosico che in altri contesti sarebbe insopportabile ma qui è più che giustificato. Notevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incredibile raffigurazione del mondo dei morti. .
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Trivex 8/1/18 9:26 - 1319 commenti

Un bel racconto, ben realizzato e soprattutto molto emozionante. Nel finale la storia diventa commovente e non sarà difficile, per i più sensibili, lasciare qualche lacrimuccia. La famiglia è il centro della vicenda, con reciproche incomprensioni, piuttosto classiche, che avranno una "escalation" fino a giungere nel regno dei morti. Non ci sono momenti paurosi e nonostante si affrontino temi quali la morte e la cattiveria, il film appare indicato anche ai piccoli, seppur sempre in presenza dei genitori. Anche i grandi non mancheranno di gradire.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il finale.
I gusti di Trivex (Horror - Poliziesco - Thriller)

Belfagor 12/1/18 22:12 - 2508 commenti

Gli elementi della storia, in primis i conflitti interni alla famiglia, sono già stati esplorati e la trama non può non ricordare Il libro della vita; tuttavia la messa in scena rende questo film uno dei migliori prodotti di sempre a marchio Pixar. La qualità eccelsa dell'animazione digitale riempie ogni scena di dettagli e accende il mondo dei morti in un'esplosione di colori che si accompagna perfettamente alle musiche. La durata e il ritmo sono da tempi d'oro della Disney e il finale garantisce gli occhi lucidi. Futuro classico.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il ponte di petali; Il gigantesco alebrija della famiglia Rivera.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Jandileida 9/12/17 17:49 - 987 commenti

Finalmente la Pixar torna maestosamente in pista dopo qualche mezzo passo falso dal punto di vista artistico. Togliamoci subito il dente del "punto di vista tecnico": un tripudio di colori e di forme che avvolge lo spettatore, sia nel mondo di qua che in quello di là. Ambientazione, infatti, nel Messico del Dia del los muertos: senza voler svelare nulla, il film si risolve in un'ode agli affetti familiari che non sa di ciabatte stantie ma va anzi dritta al cuore dei più piccoli ma anche - e forse soprattutto - dei più grandi. Finale in lacrime.
I gusti di Jandileida (Azione - Drammatico - Guerra)

Viccrowley 6/1/18 17:13 - 650 commenti

Dopo svariate prove sottotono la Pixar torna agli antichi fasti e sforna un gioiello da vedere assolutamente. A partire dallo strabiliante comparto tecnico, orgia sgargiante di luci, colori iper saturi e animazioni fluide e sinuose, la vicenda del piccolo Miguel stordisce e appassiona. E raccolta la mascella dopo l'abbuffata estetica, quel che rimane è un racconto di formazione e presa di coscienza che commuove e rimane dentro anche a visione terminata. Unica pecca il doppiaggio, che come spesso oggigiorno accade non fa gridare al miracolo.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Josephtura 5/1/18 17:15 - 79 commenti

Eccellente film d'animazione per bambini ma con temi complessi. La storia cattura l'attenzione anche se perde un po' di ritmo nella parte centrale, diventando un po' ripetitiva con troppa presenza musicale, purtroppo - per me - da non doppiare mai. Molto colorato e fantasioso coglie anche di sorpresa per alcuni colpi di scena. Straordinaria la perfezione del disegno e molto ben costruite le personalità.
I gusti di Josephtura (Documentario - Fantastico - Guerra)

Wilkerson 5/1/18 11:48 - 21 commenti

La Pixar ritrova la forma grazie alla guida del veterano Lee Unkrich e sforna uno dei suoi migliori film di sempre. Un racconto di formazione che rivisita con grazia e rispetto una delle più importanti feste tradizionali messicane, un'ottima occasione per dimostrare le superlative capacità visionarie dello studio. È sicuramente cinema come "prodotto"; ma ce ne fossero di prodotti di tale qualità, capaci di far riflettere e commuovere nel profondo con quella semplicità – apparente – che solo i classici hanno.
I gusti di Wilkerson (Drammatico - Giallo - Thriller)