Love object - Film (2003)

Love object

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

Commenti L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Routinario trailer talmente scialbo da apparire come un telefilm prolungato. L'idea di base, che evidentemente è bastata ai produttori per mettere in cantiere il film, ci parla di un impiegato che si fa spedire via internet una sofisticata bambola gonfiabile che lui modella sull'aspetto di una sua giovane (e carina, naturalmente) collega d'ufficio. Occorre precisare che il ragazzo, una volta avuto modo di frequentare la sua coetanea, finirà per sovrapporla idealmente alla bambola che tiene in appartamento? Il sogno della donna ideale da poter sfruttare a proprio piacimento è di vecchia data, passa per commedie easy come LA DONNA ESPLOSIVA...Leggi tutto e arriva fino al recente S1M0NE (non siamo ormai lontani dal sesso virtuale completo e appagante). Certo metterlo in scena tanto piattamente puntando quasi tutto sulla trovata della bambola gonfiabile e della “plastificazione” per eternare la bellezza non è indice di grande impegno; e infatti il film si trascina penosamente tra dialoghi affaticati e lunghe inquadrature sul protagonista che si sperava servissero a delineare meglio la psicologia (ma a quale pro? Kenneth è un grigio impiegato come ne abbiamo visti cento prima, sappiamo già benissimo qual è il “tipo” cinematografico in cui facilmente inquadrarlo). Le figure di contorno (come il vicino di casa Udo Kier, sprecato, o la coppia di poliziotti superficiali e grossolani) sono buttate lì senza grazia, la regia di Parigi è a dir poco anonima. Si salva il finale, leggermente più splatter e imprevedibile della media.

Chiudi
TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Anna 10/03/09 17:19 - 90 commenti

I gusti di Anna

La bambola gonfiabile comprata da un giovane impiegato "disturbato" diventa una dispotica ed esigente amante sempre più reale e malefica. L'idea è originale e grottesca ma sembra levitare senza mai decollare, manca di suspance se non in alcune scene soprattutto verso il finale, ma non sempre il finale vale il film.

Buiomega71 22/12/10 14:42 - 2901 commenti

I gusti di Buiomega71

Gustosissima commedia macabra, che sembra il remake di Life Size. La solitudine di un giovane programmatore di computer, compensata con una Real doll, acquistata tramite internet, diventa un viaggio nella follia. La real doll armata di coltello da cucina con un ghigno inquietante e in intimo resta impressa (creata da Brian Penikas), come sono disturbanti le scene di sesso tra "lei" e Harrington. Ha qualcosa in comune con Family, l'episodio di Landis per i Masters of horror. Sublime Udo Kier nel ruolo del vicino impiccione. Da recuperare.
MEMORABILE: Il finale, paradossale e violento.

Anthonyvm 11/02/18 22:10 - 5640 commenti

I gusti di Anthonyvm

Notevole thriller psicologico con una bambola di silicone quale simbolo della follia del protagonista. Il film si mantiene sottile e teso (seppur routinario) per un buon 80% della sua dirata, poi sfocia nell'horror da sequestro con splatter annesso. Non riuscitissima questa parte, più banale, con qualche dialogo cheesy di troppo, ma si salva con un finale beffardo e non scontato. Simpatico Udo Kier in un piccolo ruolo. Deliziosa la Sagemiller. Fosse stato un po' più "arty" nella messinscena sarebbe stato un gioiellino.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il pugnale scomparsoSpazio vuotoLocandina Il segreto delle piramidiSpazio vuotoLocandina Puzzle insanguinatoSpazio vuotoLocandina Charlie Chan e i morti che parlano
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.