Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RICCARDO VA ALL'INFERNO

All'interno del forum, per questo film:
Riccardo va all'Inferno
Dati:Anno: 2017Genere: musicale (colore)
Regia:Roberta Torre
Cast:Massimo Ranieri, Sonia Bergamasco, Ivan Franek, Silvia Calderoni, Stella Pecollo, Silvia Gallerano, Tommaso Ragno, Michelangelo Dalisi, Teodoro Giambanco, Antonella Lo Coco, Matilde Diana
Note:Presentato al XXXV Torino film festival nella sezione "Festa mobile".
Visite:204
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/11/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Cotola


Cotola 30/11/17 11:48 - 6526 commenti

La Torre firma la sua versione del Riccado III di Shakespeare (trasferendo l'azione ai tempi nostri a Roma) e lo fa mettendo in scena un musical pop-rock dai toni cupi e funerei sorretto da ottime scenografie e costumi barocchi ed estrosi che meritano da soli il prezzo del biglietto. Discontinue ma globalmente buone le musiche e le canzoni di Pagani. Grande prova di un Ranieri irriconoscibile ma in forma smagliante. Una boccata d'ossigeno e di aria fresca nel sempre più angusto, desolante e ripetitivo panorama del nostro cinema. Unico neo: chi non conosce la storia farà fatica a capire tutto.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)