Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INFAMIA SUL MARE

All'interno del forum, per questo film:
Infamia sul mare
Titolo originale:The Decks Ran Red
Dati:Anno: 1958Genere: thriller (bianco e nero)
Regia:Andrew L. Stone
Cast:James Mason, Dorothy Dandridge, Broderick Crawford, Stuart Whitman, Katharine Bard, Hanna Hertelendy, Jack Kruschen, John Gallaudet, Barney Phillips, David Cross, Hank Patterson, Harry Bartell, Joel Fluellen, Guy Kingsford, Jonathan Hole
Visite:55
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/11/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Nicola81


ORDINA COMMENTI PER:

Nicola81 27/12/17 22:56 - 1353 commenti

Giustamente stanno uscendo dall'oblio diversi film diretti da Andrew L. Stone, regista che raramente si è distinto per la complessità delle sue trame ma che nel creare la tensione reggeva il confronto con colleghi molto più blasonati. L'ennesima conferma ci arriva da questo thriller di ambientazione navale, che ci fa entrare nel vivo della storia anche nella fase dedicata alla presentazione dei personaggi, per poi proseguire in modo sempre più incalzante. Buone le interpretazioni (Mason è impeccabile), finale forse leggermente sbrigativo.
I gusti di Nicola81 (Gangster - Poliziesco - Thriller)

Digital 26/11/17 8:53 - 748 commenti

Quando un comandante di una nave muore in circostanze poco chiare Eddie Rumill ne prende il posto. Mal gliene incoglie poiché se la dovrà vedere con due folli membri dell'equipaggio. Ottimo thriller del sempre valido Stone, autentica garanzia in questo genere. La regia asciutta, priva di tempi morti, fa aumentare sistematicamente la tensione garantendo uno spettacolo di tutto rispetto. Ottimo il cast, con un Broderick Crawford sugli scudi nel ruolo a lui più congeniale del villain, un Mason more solito ineccepibile e la sensuale Dandridge.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)