Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DOPPIO AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Doppio amore
Titolo originale:L'amant double
Dati:Anno: 2017Genere: drammatico (colore)
Regia:François Ozon
Cast:Marine Vacth, Jérémie Renier, Jacqueline Bisset, Myriam Boyer, Dominique Reymond, Fanny Sage, Jean-Édouard Bodziak, Antoine de La Morinerie, Jean-Paul Muel, Keisley Gauthier, Tchaz Gauthier
Visite:228
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/17 DAL BENEMERITO BEFFARDO57

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Beffardo57
  • Gravemente insufficiente! a detta di:
    Myvincent


ORDINA COMMENTI PER:

Myvincent 23/4/18 17:55 - 2001 commenti

Il tema del doppio (qui raddoppiato) è un classico oramai masticato e ruminato da quel dì. Mischiando più autori del calibro di Hitchcock, Cronenberg e forse Buñuel dando inchiostro a una sceneggiatura tanto artificiosa quanto stereotipata, Ozon riesce a sfornare un pasticciaccio come pochi che verso la fine fa pure ridere di cuore. Jacqueline Bisset fa una comparsa del tutto programmata (anche quella).
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Beffardo57 25/11/17 22:00 - 206 commenti

All'inizio intriga, però il tema è piuttosto logoro (citando alla rinfusa: Le due sorelle di De Palma e Inseparabili di Cronenberg), anche se qui è declinato nella variante del parassitismo gemellare. Poi, dalla metà in avanti, il film perde la strada, fa comparire l'ancora fascinosa Jacqueline Bisset in un improbabile ruolo materno, deraglia sullo splatter (la manina che emerge dalla ferita sul ventre) e cerca di evitare un banalissimo happy end con una chiusura a effetto. Occasione mancata.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)