Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JUSTICE LEAGUE

All'interno del forum, per questo film:
Justice League
Titolo originale:Justice League
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (colore)
Regia:Zack Snyder
Cast:Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Amber Heard, Joe Morton, Lisa Loven Kongsli
Visite:398
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/11/17 DAL BENEMERITO 124C

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Fabbiu, Ryo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Puppigallo, 124c
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Belfagor


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 30/12/17 10:45 - 3990 commenti

Umorismo a parte (le "parole forti" della moglie del rapito dagli alieni "Gli vogliono infilare un c. di sonda nel c."), che dà almeno un significato alla visione, resta ben poco di questo manipolo di super eroi raccattati qua e là per dare battaglia a un "cornutone" rancoroso e al suo esercito di insettoni zombi. C'è azione, le legnate non mancano, ma ormai il giochetto ha un po' stufato; e la caratterizzazione dei personaggi ne fa un qualcosa di non proprio consistente, soprattutto per quanto riguarda i nuovi arrivi. Si può vedere, ma verrà dimenticato piuttosto rapidamente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Domanda a Superman di un bambino "Hai mai affrontato un ippopotamo?"; A Waine "Quali sono i tuoi poteri?". "Sono ricco"; Il buon Frankenstein insegna.
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

124c 20/11/17 1:59 - 2506 commenti

Arrivata al quinto film del suo universo cine-fumettistico, la Time Warner/DC Comics prova a marvelizzare il film della Justice League, visto che dietro al "solito" Zack Snyder si nasconde il Joss Whedon di The Avengers. Questi prova, come può, a stemperare i toni troppo seriosi dei capitoli precedenti. Il risultato è un film che pare un videogioco bruttarello e colorato dove i nostri supereroi si uniscono assieme per combattere l'ennesimo cattivo moscio venuto dallo spazio. Superamici o Avengers la trama si ripete e chi sorride è Gal Gadot.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Fabbiu 20/11/17 9:35 - 1805 commenti

Nella scelta dei toni pare che l'ispirazione abbia ceduto questa volta all'imitazione delle ultime pellicole Marvel. Ci sono incongruenze con gli altri prodotti della saga, alcuni personaggi sono caratterizzati senza spessore (Cyborg) o sull'imitazione di altri (Flash come il più moderno Spiderman). Nel complesso è un tripudio di grafica, a volte piacevole ma non sempre, a reggere due ore di narrazione caotica che si percepiscono tutte. Ciononostante l'intrattenimento funziona (ad esempio tra le battaglie fantasy nel mondo delle amazzoni).
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Belfagor 28/11/17 22:28 - 2514 commenti

Il cambio repentino fra Snyder e Whedon alla regia non ha fatto bene alla prima avventura corale del gruppo di supereroi a marchio DC. Il film tenta di seguire la strada de I guardiani della galassia ma il dramma e la comicità si smorzano a vicenda per colpa di un tempismo completamente sbagliato. Il risultato finale ricorda Age of Ultron, con tanto di orrendo finale fra slavi subumani, questa volta tocca in una pseudo-Chernobyl. Si salvano Miller e Momoa, sopra le righe con gusto e uno sprecatissimo McElhatton.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Mi mancano i giorni tranquilli in cui la massima preoccupazione erano i pinguini esplosivi" (anche a me, Alfred).
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Ryo 21/11/17 17:33 - 1580 commenti

Un film quasi riuscito. L'idea alla base doveva essere vincente, dato che si può considerare totalmente debitore degli Avengers della Marvel. Quello che non funziona è la frettolosità con cui è stata concepita quest'operazione, visto che per Aquaman, Cyborg e Flash non ci sono film stand-alone alla base, quindi risultano personaggi abbozzati e confusi. Tanta bella azione ma zero sorprese, tutto ciò che succede è scontato e la prima parte è addirittura noiosa. Divertenti alcune gag, per quanto spesso ripetitive. Un buon rodaggio.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)