Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• FEUD (2 STAGIONI)

All'interno del forum, per questo film:
• Feud (2 stagioni)
Titolo originale:Feud
Dati:Anno: 2017Genere: biografico (colore)
Regia:Ryan Murphy
Cast:Jessica Lange, Susan Sarandon, Judy Davis, Jackie Hoffman, Alfred Molina, Stanley Tucci, Alison Wright, Kathy Bates, Dominic Burgess, Sarah Paulson, Catherine Zeta-Jones
Visite:33
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/11/17 DAL BENEMERITO RYO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Ryo
  • Davvero notevole! a detta di:
    Manrico


ORDINA COMMENTI PER:

Ryo 7/11/17 0:12 - 1588 commenti

La storia della rivalità leggendaria fra Bette Davis e Joan Crowford raccontata durante le riprese del successo Che fine ha fatto baby Jane?. Cast stellare per una serie tv. Sarandon e Lange sembrano nate per quei ruoli. La serie in soli otto episodi è di una qualità sorprendente, girata con maestria, senza mai schierarsi apertamente nella vicenda, ma rappresentandola con dolcezza e crudeltà. Non mancano i momenti di satira e di riflessione su quanto sia cambiato il mondo e come alcuni aspetti siano dannatamente attuali.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il piano sequenza durante la notte degli Oscar; La visione di Joan Crowford in cui giocano a carte; La finta malattia per non finire un film.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Manrico 25/1/18 10:08 - 72 commenti

Una delle più celebri rivalità di Hollywood, quella tra Joan Crawford e Bette Davis, genialmente accostate e messe in cortocircuito da Aldrich in Che fine ha fatto Baby Jane, diventa una serie eccellente. Splendida attenzione ai dettagli, ottime Jessica Lange e Susan Sarandon nei panni delle due nemiche, ma azzeccatissimi anche i personaggi di contorno, dalla Davis a Molina. Pur mantenendo salde tensione e divertimento, le otto puntate hanno il pregio di raccontare i meccanismi hollywoodiani e l'angoscia della popolarità che svanisce.
I gusti di Manrico (Comico - Erotico - Fantascienza)