The little hours - Film (2017)

The little hours

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/11/17 DAL BENEMERITO CAPANNELLE
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Capannelle 3/11/17 23:35 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Una simpatica rivisitazione dei decamerotici anni 70, anche se i primi venti minuti facevano temere il peggio. Dopo la confessione, nella quale padre Tommaso (Reilly) apostrofa ogni peccato sessuale come sodomia, si fa più spedito e tutto ruota intorno al solito ragazzotto (Franco) molestato dalle suore represse. Girato in Toscana, non brilla per originalità e talvolta si fa pacchiano ma esprime una certa passione per il genere e riesce anche a far divertire grazie alle smorfie dei protagonisti.

Alexpi94 11/01/18 04:22 - 186 commenti

I gusti di Alexpi94

Commediaccia trash girata in toscana che celebra (ad oltre quarant'anni di distanza) i ben più famosi (e riusciti) decamerotici nostrani. Si ridacchia grazie al turpiloquio che straripa dalle (poco candide) boccucce delle belle monachine (a dir poco assatanate) e si lascia seguire per le divertenti e sexy vicende conventuali (etero e omosex). Buona la regia, apprezzabile anche la recitazione, ma il ritmo è molto altalenante. Per gli appassionati del genere una vera arma a doppio taglio: può divertire o fare ribrezzo.
MEMORABILE: La famosa sequenza (già vista nel film di Laurenti) con la badessa che esce dalla sua stanza indossando come copricapo i calzoni del padre superiore.

Molly Shannon HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il GrinchSpazio vuotoLocandina Osmosis JonesSpazio vuotoLocandina La figlia del mio capoSpazio vuotoLocandina Il super buon Natale dei Muppet
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.