Cerca per genere
Attori/registi più presenti

JUNGLE

All'interno del forum, per questo film:
Jungle
Titolo originale:Jungle
Dati:Anno: 2017Genere: avventura (colore)
Regia:Greg McLean
Cast:Daniel Radcliffe, Thomas Kretschmann, Alex Russell, Joel Jackson, Lily Sullivan, Yasmin Kassim, John Bluthal, Jacek Koman, Lucho Velasco, Luis Jose Lopez, Angie Milliken, Paris Moletti, Joey Vieira, Rodrigo Marulanda, Cassandra Robinson
Note:Tratto dal romanzo autobiografico omonimo dell'israeliano Yossi Ghinsberg.
Visite:59
Il film ricorda:I miracoli accadono ancora (a Herrkinski)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/11/17 DAL BENEMERITO HERRKINSKI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 8/11/17 2:42 - 6562 commenti

Spinto dal suo spirito inquieto, un giovane israeliano esplora la giungla amazzonica con due amici ed una guida meno esperta di quello che vuol sembrare... Ispirato ad una vicenda avvenuta negli anni '80, il film sconta una prima parte piuttosto noiosa, soprattutto per la poca simpatia che ispirano questi turisti occidentali in cerca d'avventura, poi, quando le cose si mettono male, migliora, trasformandosi in un survival-movie in condizioni difficilissime, reso suggestivo dall'ambientazione. Niente di particolare, ma Radcliffe è convincente e qualche sequenza risulta ben fatta.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La zattera va a sbattere contro una roccia nel mezzo alle rapide; Nelle sabbie mobili; Scuotere l'albero per far cadere le formiche rosse.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 15/11/17 0:14 - 3284 commenti

Non è male questo film ispirato a una storia vera e al limite dell'incredibile. Tutto gira intorno a un gruppetto di quattro escursionisti, le cui interazioni risultano credibili per ravvivare il racconto. Arrivati al punto di svolta inizia la lotta per la sopravvivenza che, pur scontando qualche parentesi poco convincente o ripetuta, tiene a galla il film. Validi i quattro protagonisti e attenta la regia a muoversi nel paesaggio selvaggio senza voler strafare.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Herrkinski 1/11/17 4:45 - 3697 commenti

Visto il curriculum di McLean ci si aspetterebbe un horror; o magari un cannibal, vista l'ambientazione; invece il regista gira un mix tra avventura e dramma basato su una storia vera di un turista disperso in Amazzonia. Di certo McLean non è nuovo a riprese in ambienti naturali e infatti il film visivamente è un bel vedere; la storia è risaputa ma ben resa da un cast all'altezza. Dura un po' troppo e i flashback erano evitabili; pochi i particolari cruenti, ma resta un survival-movie di discreto impatto che piacerà a chi ama le location selvagge.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)