Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MOBY DICK

All'interno del forum, per questo film:
Moby Dick
Titolo originale:Moby Dick
Dati:Anno: 2017Genere: corto/mediometraggio (colore)
Regia:Nicola Sorcinelli
Cast:Martina Sammarco, Kasia Smutniak
Visite:88
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/17 DAL BENEMERITO SCHRAMM

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Marcomov
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Schramm


ORDINA COMMENTI PER:

Schramm 30/10/17 13:21 - 2062 commenti

Il traffico clandestino dei migranti sbrana la gamba achabiana che sta dentro Lo Stivale. Sorcinelli trasla la melvilliana solitudo eroica bruciando gli estremi di una miccia che si consuma tra Amelio e Rosi. Bianca (ah ah!) conduce una vita da Caronte in alto mare aperto, né meno e né più di un corto senza circuito che sciaborda sulle sicure acque dell’impegno civile, tra azzardi della mdp leccapiedi e un tessuto musicale iperpomposo e usurpante che farà impazzire d’invidia Tornatore, che si struscia addosso alla platea provolone come un gatto dal pescivendolo. Al netto formale, enne o.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Marcomov 1/11/17 18:53 - 3 commenti

Nastro d'Argento meritatissimo per questo cortometraggio. Sorcinelli dimostra di padroneggiare la macchina da presa con una maestria non tipica nel cinema italiano. La tratta dei migranti vista da un punto di vista inusuale, con una Kasia Smutniak coinvolgente e disarmante. Leggermente eccessiva la colonna sonora, bellissima ma forse troppo pomposa. Si esce coinvolti, appagati, soprattutto per la notevole messa in scena.
I gusti di Marcomov (Drammatico - Fantastico - Guerra)