Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NEMESI

All'interno del forum, per questo film:
Nemesi
Titolo originale:The Assignment
Dati:Anno: 2016Genere: action (colore)
Regia:Walter Hill
Cast:Michelle Rodriguez, Tony Shalhoub, Anthony LaPaglia, Caitlin Gerard, Ken Kirzinger, Darryl Quon, Brent Langdon, Sigourney Weaver, Caroline Chan, Adrian Hough, John Callander, Bill Croft, Terry Chen, Zak Santiago, Ellie Harvie
Visite:301
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/10/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Rambo90, Taxius, Digital
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Daniela


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 4/4/18 5:50 - 10320 commenti

Certamente un film imperfetto e con qualche incongruenza di scrittura (in alcuni passaggi “gira” decisamente a vuoto), eppure questa opera del veterano Hill ha un suo fascino che rifugge dal semplice trash legato alla storia, peraltro per qualche verso simile a quella di un film di Almodovar. Dove lo spagnolo ha realizzato un melodramma sentimentale, Hill concepisce un noir con più livelli di lettura, ben realizzato nelle scene d’azione e dove viene abilmente celato (non sempre) il budget che appare piuttosto risicato. Nel complesso non male.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 30/10/17 22:10 - 7062 commenti

Un chirurgo plastico si vendica sul responsabile della morte di una persona cara operandolo per farlo diventare donna: il plot di un bel film di Almodovar diventa qui lo spunto per un action al rallentatore, modesto sotto tutti i punti di vista: confezione al risparmio, ritmo fiacco, sceneggiatura ripetitiva nella quale è assente ogni traccia di salvifica ironia ma non manca l'umorismo involontario. Anche i personaggi ne escono male, nonostante l'impegno di Rodríguez, killer transgender suo malgrado, e l'alterità di Weaver, scienziata fredda come l'acciaio (chirurgico). Hill irriconoscibile.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Rambo90 2/11/17 23:08 - 5130 commenti

L'idea alla base non sarebbe male, ma Hill dirige (e scrive) svogliatamente, riducendo all'osso i momenti action per indugiare in dialoghi alla lunga noiosi e che sembrano non portare da nessuna parte. Se la Rodriguez poi se la cava nel suo doppio ruolo (nonostante un make iniziale tremendo), la Weaver recita invece col pilota automatico non degnandosi di cambiare mai espressione. Qua e là si fa guardare, più generalmente passa inosservato. Mediocre.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Taxius 7/3/18 15:59 - 900 commenti

Un chirurgo plastico per vendicarsi del killer che ha ucciso il fratello decide di rapirlo e fargli l'operazione trasformandolo in donna; poi si scatenerà la contro-vendetta. Idea originale ma gestita piuttosto male da una regia non all'altezza che lascia poco spazio all'azione. Pessimo il trucco della Rodridguez in versione uomo... un po' di barba finta e una voce artefatta non sono sufficienti a renderla un uomo credibile. Qualche scena di nudo integrale della protagonista non basta per rendere interessante questa pellicola.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)

Digital 30/10/17 9:33 - 772 commenti

A uno spietato sicario viene fatto abusivamente un intervento di cambio di sesso da una chirurga rancorosa poiché il killer le aveva ucciso il fratello. La nostra cercherà di vendicarsi del torto subito. Il film patisce una certa qual verbosità e astruse elucubrazioni mentali che vanno a minare un ritmo ben poco vivace. Tra i vari difetti impossibile non menzionare il ridicolo make-up della Rodriguez in versione maschio con voce artefatta. Con una sceneggiatura più propensa all'intrattenimento poteva essere ben più divertente.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)