Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PLACE MéHéMET ALI

All'interno del forum, per questo film:
Place Méhémet Ali
Titolo originale:Place Méhémet Ali
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 360. In italiano: "Piazza Méhémet Ali".
Visite:19
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/10/17 0:25 - 4186 commenti

Inquadratura di Promio di una piazza, ad Alessandria d'Egitto. Grande folla di pedoni. Si vedono sia autoctoni, sia europei, con questi ultimi che paiono più incuriositi dei locali. Molto movimento, ma il brulicare della folla, in più direzioni, è così forte che finisce con lo sviare l'attenzione dall'intera immagine, che non riesce a far vedere quella propria consueta profondità che Promio sapeva solitamente infondere alle sue riprese.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 22/2/18 6:41 - 10384 commenti

Un'inquadratura di una piazza della seconda città egiziana per grandezza, Alessandria. Lo sfondo è costituito da due file di alberi alti posti ai due lati simmetricamente. La parte centrale è invece occupata da una vera e propria calca di persone (più o meno incuriosite dalla camera), tra cui si distinguono indigeni con abiti tradizionali ed europei. Per essere godibile l'inquadratura è un po' troppo affollata.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)