Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 8/10/17 DAL BENEMERITO PESSOA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pessoa 8/10/17 01:10 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Bella commedia sentimentale a trazione femminile, con la protagonista Anna che dopo un colpo da KO che la allontana da tutti gli affetti trova il coraggio di riprendere a vivere fra avventure e disavventure. Ma la storia, molto originale, è molto più di questo ed è portata avanti con garbo e ironia fino alla fine. La Rocchetti, bella e brava sia come attrice che come regista, regala un piccolo gioiellino in cui qualche soldo in più avrebbe smussato certe sbavature. Uno di quei film che fanno venir voglia di andare al cinema. Da recuperare!
MEMORABILE: Anna e Paloma che riprendono il bambino dalle suore; Anna che da inseguita si trasforma in inseguitrice.

Schramm 18/10/17 17:14 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Questa volta la Rocchetti usa la disfunzionalità relazionale sia per veicolare un dramma giallo-rosa che per ammonirci a ogni step narrativo sugli arruffoni new-age, e a dirla onesta funzionano più le parti con Salvi della restante impalcatura: l’uso di scafati professionisti evidenzia l’impaccio del restante cast meno in quadro (che deve spesso vedersela con dialoghi imbarazzanti). La Milo è quasi una Zabriskie all’amatriciana, ma è grazie a una sopraffina Madé che il film cala il suo pezzo più grosso. Tutto sommato simpatico, ma di drammaturgia assai friabile e sgualcita compitazione.
MEMORABILE: Il pastiche musicale che omaggia a più riprese il fulciano De Masi

Occhiandre 11/03/23 12:46 - 156 commenti

I gusti di Occhiandre

La regista ha l'abilità di far convivere malinconia e divertimento (come in Verdone), tiene desta l'attenzione dello spettatore e sa commuovere. Una tragicommedia pervasa da sottile ironia, dà conto finalmente dello stile recitativo della Rocchetti che prima, al grande pubblico, non sarà sembrato sufficientemente chiaro. Togli il velo di Maya e t'accorgi che, dietro un'apparente ruvidità, si nasconde la capacità di vedere la realtà con intelligenza e istinto. Apprezzabile resa delle location, non patinate e l'amor fati intessuto di delicato ottimismo, lieve come un filo di ragnatela.
MEMORABILE: "Ah squallido!"; I sogni marini; "Io co 'sto velo de Maya prima o poi te ce strozzo"; Le musiche; Enzo Salvi; La vicina di casa; La Milo, esilarante.

Eliana Miglio HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Yesterday - Vacanze al mareSpazio vuotoLocandina DèmoniSpazio vuotoLocandina Morirai a mezzanotteSpazio vuotoLocandina Dèmoni 2 - L'incubo ritorna
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.