Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PATINEURS AU PARC CENTRAL

All'interno del forum, per questo film:
Patineurs au Parc central
Titolo originale:Patineurs au Parc central
Dati:Anno: 1896Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 327. In italiano: "Pattinatori a Central Park". Aka "New-York, patineurs au Parc central".
Visite:23
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/10/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/10/17 0:08 - 4187 commenti

Alexandre Promio è a New York e va in Central Park. Non ci restituisce, stavolta, un'immagine da preservare nel ricordo. I tre ragazzi ai quali spetta l'incarico di movimentare il tutto, pattinando avanti e indietro, eseguono il loro movimento in maniera ripetitiva, senza dare un vero valore documentaristico al tutto. Ovviamente qualche passante impalla lo schermo, mostra curiosità e via dicendo. Trascurabile (anche se spiace scriverlo).
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 24/2/18 7:44 - 10390 commenti

Per mostrare una forma di passatempo diffusa tra i giovani nella New York di fine ottocento, Alexandre Promio inquadra la pista di pattinaggio di Central Park e in particolare tre ragazzi che vanno avanti e indietro. Il contrasto tra il bianco del ghiaccio e le figure umane (non solo i pattinatori ma anche gli spettatori più o meno incuriositi dalla camera) produce un intrigante effetto visivo benché il filmato sia piuttosto ripetitivo.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 26/11/17 10:27 - 7001 commenti

Tre ragazzi vanno su e giù con i pattini sulla pista del Central Park. Sarà l’usura della pellicola, ma il ghiaccio abbacinante sembra ingoiare in un bianco lattiginoso tutto quanto: le forme del contesto e delle stesse figure umane, a cominciare dai tre giovani che sembrano entrare e uscire da un mondo immerso nel biancore totale. L’effetto ha un suo strano fascino, ma crea anche le condizioni per una imperfetta leggibilità e quindi per un senso di imperfezione e inutilità. Ma l’entusiasmo dei protagonisti è encomiabile e strappa un sorriso.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)