Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VALERIAN E LA CITTà DEI MILLE PIANETI

All'interno del forum, per questo film:
Valerian e la città dei mille pianeti
Titolo originale:Valérian et la Cité des mille planètes
Dati:Anno: 2017Genere: fantastico (colore)
Regia:Luc Besson
Cast:Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, Herbie Hancock, Kris Wu, Sam Spruell, Alain Chabat, Rutger Hauer, Peter Hudson, Xavier Giannoli, Louis Leterrier, Eric Rochant, Benoît Jacquot
Note:Basato sulla serie di fumetti di fantascienza francese Valerian (Valérian et Laureline) scritta da Pierre Christin, disegnata da Jean-Claude Mézières e colorata da Évelyne Tranlé.
Visite:389
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/17 DAL BENEMERITO NONCHA17

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

124c 25/9/17 2:08 - 2467 commenti

Luc Besson e i fumetti di fantascienza, connubio già visto ma che funziona. Per quanto l'eroe, Velerian, abbia un nome simile a un medicinale che provoca la sonnolenza, il film è abbastanza vispo e visionario. Dane Dehaan, in un ruolo decisamente più avventuroso e auto-ironico di quello visto in The amazing Spider-man 2, è accompagnato dell'ironica Cara Delevigne nei panni dell'inseparabile aiutante/fidanzata. Fra astronavi, alieni in CGI e noti camei spicca Rihanna nei panni di una mutaforma che fa il verso alla Liza Minnelli di Cabaret.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Noncha17 21/9/17 20:00 - 27 commenti

Film per ragazzi chiaro nel suo messaggio pacifista questo Valerian che, in qualche modo, richiama alla mente il The abyss di un certo James Cameron (oltre al suo più recente Avatar) e, ovviamente, Guerre stellari. Besson, grazie all'arguta regìa, durante la prima parte riesce benissimo a trasportarci nella sua meravigliosa avventura visiva. Purtroppo subisce dei cali quando vuole andare oltre lo spassoso divertimento, proponendoci cose già viste. Il problema vero, però, è che questo "mondo" esisteva prima ancora dei vari film succitati...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il rapporto tra i due protagonisti; La realtà virtuale al mercato; I tre "pipistrellotti"; La pesca con farfalla; Bob il pirata; Il convertitore Mül.
I gusti di Noncha17 (Azione - Fantascienza - Giallo)