Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LA DONNA SFREGIATA

All'interno del forum, per questo film:
La donna sfregiata
Titolo originale:Lady scarface
Dati:Anno: 1941Genere: poliziesco (colore)
Regia:Frank Woodruff
Cast:Dennis O'Keefe, Judith Anderson, Frances E. Neal, Mildred Coles, Eric Blore, Marc Lawrence, Damian O'Flynn, Andrew Tombes, Marion Martin
Visite:39
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 21/9/17 DAL BENEMERITO MARKUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 20/12/17 16:40 - 6736 commenti

Le prime sequenze, con l'ex governante Danvers qui spietata capobanda, sembrano preludere ad un noir dai toni cupi, ma si tratta di una falsa pista: il resto del film è quasi tutto incentrato sulle indagini di un poliziotto intraprendente e sui suoi battibecchi con una graziosa giornalista ben decisa a carpirgli informazioni, a cui si aggiungono figurine di contorno come i due teneri sposini in viaggio di nozze o l'investigatore dell'hotel pasticcione. Questo conferisce alla pellicola un tono molto più giallo-rosa che nero, non sgradevole ma molto ingenuo ed anche datato.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Markus 21/9/17 8:39 - 2381 commenti

La città di Chicago, almeno per il cinema poliziesco/noir d'antan, era terra di gangster; ecco quindi l'ennesimo film incentrato sull'argomento con il ruolo-chiave di una donna più avvezza alla criminalità che alle faccende di casa. L'opera di Woodruff scorre via ma non lascia il segno, in quanto la vicenda non spicca mai il volo come si converrebbe e quei pochi momenti di tensione sono smorzati da alcune virate da commedia sentimentale. Resta in ogni caso la bella ed elegante estetica di quegli anni.
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)