Cerca per genere
Attori/registi più presenti

VIRAL

All'interno del forum, per questo film:
Viral
Titolo originale:Viral
Dati:Anno: 2016Genere: horror (colore)
Regia:Henry Joost, Ariel Schulman
Cast:Sofia Black-D'Elia, Analeigh Tipton, Travis Tope, Michael Kelly, Machine Gun Kelly, John Cothran
Visite:180
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/9/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Fedeerra
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Daniela, Pumpkh75
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pesten


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 20/9/17 10:03 - 6989 commenti

Anche gli USA sono colpiti dall'"influenza del verme" proveniente dalla Cina e provocata da parassiti che assumono il controllo degli infetti trasformandoli in belve fameliche... Prima parte irritante per l'idiozia congenita che sembra affliggere quasi tutti gli adolescenti quando si trovano in un horror, ma in seguito, quando le cose si mettono al peggio, il film migliora risultando dignitoso, per quanto derivativo nelle tematiche e ben poco dissimile dalle tante varianti con cui da anni ci vengono proposti gli zombi in versione agitata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: C'è una epidemia in giro e cosa c'è di meglio da fare se non organizzare una bella festa? Santa polenta...
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Pumpkh75 5/11/17 13:40 - 1042 commenti

L'ennesima pandemia: stavolta tocca a parassiti filiformi e la vicenda è sviluppata tralasciando fracassi o masse rabbiose, focalizzandosi sui rapporti interpersonali e sulle conseguenti dinamiche familiari un po’ come aveva già fatto Schwarzie in Contagious. Diretto discretamente e interpretato altrettanto (la sfida tra la Black-D’Elia e la Tipton la vince comunque la prima), avrebbe anche una sua moderata fruibilità ma gli asini volanti a cui dobbiamo credere sono forse troppi. Due pallini e una... virgola.
I gusti di Pumpkh75 (Fantastico - Horror - Thriller)

Pesten 19/3/18 8:57 - 261 commenti

I presupposti per fare male c'erano tutti: titolo, locandina, i personaggi. Poi invece le cose migliorano e rendono il film degno di visione. Il male che arriva dalla Cina fa molto vecchia propaganda anticomunista, ma a parte questo il livello di tensione crescente dalla metà in poi è interessante, nonostante l'azione minima in quanto la camera si sofferma sullo stato d'animo piuttosto che sugli infetti (pochi i momenti a loro dedicati, ma buoni). Il finale sembra gettato lì e lasciato aperto per mancanza di idee e lascia l'amaro in bocca.
I gusti di Pesten (Horror - Poliziesco - Thriller)

Fedeerra 21/9/17 4:52 - 218 commenti

Colorato dalla fotografia giallo ocra di Magdalena Gòrka, Viral intreccia sapientemente doomsday movie e body horror; intrattiene con una narrazione avvincente ed è arricchito dalla presenza di due giovani e bravissime attrici: Sofia Black-D'Elia e Analeigh Tipton. La sensazione che si ha è quella di essere coinvolti in una piccola impresa di cinema epidermico/indipendente. Piccola sì e a tratti modesta, ma la ricerca della perfezione può anche rivelarsi solo dispendiosa e a conti fatti, come in questo caso, non è neanche troppo utile.
I gusti di Fedeerra (Drammatico - Horror - Thriller)