Viral - Film (2016)

Viral
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/09/17 DAL BENEMERITO DANIELA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Pesten 19/03/18 08:57 - 786 commenti

I gusti di Pesten

I presupposti per fare male c'erano tutti: titolo, locandina, i personaggi. Poi invece le cose migliorano e rendono il film degno di visione. Il male che arriva dalla Cina fa molto vecchia propaganda anticomunista, ma a parte questo il livello di tensione crescente dalla metà in poi è interessante, nonostante l'azione minima in quanto la camera si sofferma sullo stato d'animo piuttosto che sugli infetti (pochi i momenti a loro dedicati, ma buoni). Il finale sembra gettato lì e lasciato aperto per mancanza di idee e lascia l'amaro in bocca.

Daniela 20/09/17 10:03 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Anche gli USA sono colpiti dall'"influenza del verme" proveniente dalla Cina e provocata da parassiti che assumono il controllo degli infetti trasformandoli in belve fameliche... Prima parte irritante per l'idiozia congenita che sembra affliggere quasi tutti gli adolescenti quando si trovano in un horror, ma in seguito, quando le cose si mettono al peggio, il film migliora risultando dignitoso, per quanto derivativo nelle tematiche e ben poco dissimile dalle tante varianti con cui da anni ci vengono proposti gli zombi in versione agitata.
MEMORABILE: C'è una epidemia in giro e cosa c'è di meglio da fare se non organizzare una bella festa? Santa polenta...

Fedeerra 21/09/17 04:52 - 770 commenti

I gusti di Fedeerra

Colorato dalla fotografia giallo ocra di Magdalena Gòrka, Viral intreccia sapientemente doomsday movie e body horror; intrattiene con una narrazione avvincente ed è arricchito dalla presenza di due giovani e bravissime attrici: Sofia Black-D'Elia e Analeigh Tipton. La sensazione che si ha è quella di essere coinvolti in una piccola impresa di cinema epidermico/indipendente. Piccola sì e a tratti modesta, ma la ricerca della perfezione può anche rivelarsi solo dispendiosa e a conti fatti, come in questo caso, non è neanche troppo utile.

Pumpkh75 5/11/17 13:40 - 1740 commenti

I gusti di Pumpkh75

L'ennesima pandemia: stavolta tocca a parassiti filiformi e la vicenda è sviluppata tralasciando fracassi o masse rabbiose, focalizzandosi sui rapporti interpersonali e sulle conseguenti dinamiche familiari un po’ come aveva già fatto Schwarzie in Contagious. Diretto discretamente e interpretato altrettanto (la sfida tra la Black-D’Elia e la Tipton la vince comunque la prima), avrebbe anche una sua moderata fruibilità ma gli asini volanti a cui dobbiamo credere sono forse troppi. Due pallini e una... virgola.

Minitina80 15/11/18 18:21 - 2980 commenti

I gusti di Minitina80

L’inizio lascia supporre di trovarsi di fronte al solito zombie movie. La questione, invece, è differente trattando il parassitismo animale. In particolare si riferisce a quei parassiti in grado di mutare il comportamento della vittima a proprio favore, fenomeno realmente esistente in natura. I registi non vanno alla ricerca di una spettacolarità esasperata, limitandosi a poche scene spinte. Sviluppare un livello di tensione è d’obbligo in un film del genere e l’obiettivo è raggiunto, senza che si registrino sbavature significative.

Bubobubo 20/03/20 18:23 - 1847 commenti

I gusti di Bubobubo

Parassita virale giunto dalla Cina (...) infesta la quotidianità di una cittadina californiana sperduta nel nulla del deserto: l'epidemia si propaga a velocità spaventosa, contagiando menti e corpi degli ignari e spesso irresponsabili cittadini. La collezione di stereotipi dell'incipit da teen drama preconfezionato prosegue senza sosta anche nei minuti a venire, dove il canovaccio da survivor zombesco viene rispettato in ogni suo minimo snodo narrativo, sino a un tentativo (poco riuscito) di trapiantare l'happy end nell'apocalisse. Scarso.
MEMORABILE: C'è la legge marziale e tutti si muovono da una parte all'altra come se niente fosse?

Henry Joost HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina CatfishSpazio vuotoLocandina Paranormal activity 3Spazio vuotoLocandina Paranormal activity 4Spazio vuotoLocandina Nerve
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.