Cerca per genere
Attori/registi più presenti

LE BEY DE TUNIS ET LES PERSONNAGES DE SA SUITE DESCENDANT L'ESCALIER DU BARDO

All'interno del forum, per questo film:
Le Bey de Tunis et les personnages de sa suite descendant l'escalier du Bardo
Titolo originale:Le Bey de Tunis et les personnages de sa suite descendant l'escalier du Bardo
Dati:Anno: 1903Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 1374. Aka "Il Bey di Tunisi e i membri del suo seguito scendono la scalinata del Bardo".
Visite:42
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 16/9/17 0:06 - 4176 commenti

Sfilata solenne con il Bey (Muhammad El Hadi Bey, insediatosi nel 1902, probabilmente la persona quello che saluta portando la mano sulla fronte) che scende le scale del Bardo (purtroppo reso celeberrimo dall'attacco terroristico del 2015), accompagnato da una frotta sterminata dei suoi dignitari che, al pari del loro capo, non vogliono mancare all'appuntamento con la storia e con l'essere immortalati. Tutti seri, composti, per quanto curiosi. Interessante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 11/1/18 5:56 - 10320 commenti

Il museo del Bardo, che ha purtroppo "rinverdito" la sua fama dopo i recenti atti terroristici, rappresenta una delle principali attrazioni turistiche della città di Tunisi. La sua scalinata d'accesso viene inquadrata da Alexandre Promio nel momento in cui viene discesa da una serie di alti dignitari locali. L'elemento più curioso è il sussiego dei soggetti che, benché presi dal ruolo, non possono fare a meno di svolgere uno sguardo interrogativo verso la camera.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 7/2/18 9:40 - 6961 commenti

Sempre in cerca di personaggi importanti da mostrare al suo pubblico, a Tunisi Promio non poteva ignorare il Bey e, solleticando la vanità dei potenti, l’ha evidentemente convinto a fare una sontuosa discesa dalla scalinata con tutto il suo vasto seguito di dignitari. Così si spiega questo corto che sembra riprendere qualcosa di costruito appositamente per la cinepresa (non c’è folla né ‘vita’ vera), che infatti tutti – passando – si accertano che li riprenda. Punto di vista ben studiato ed efficace per un’algida passerella politica.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)