Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/09/17 DAL BENEMERITO MARCORAMPA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Marcorampa 14/09/17 00:26 - 31 commenti

I gusti di Marcorampa

Un uomo depresso costruisce un fortino nel suo soggiorno usando carta, cartone e cartapesta. Non riuscirà più a uscire. Curioso crossover tra la commedia surreale e il fantasy. Per Watterson il fortino di cartone non è altro che la mente del protagonista, piena di chiusure e gabbie dalle quali non riesce a emanciparsi. Fantasiosissime scenografie, citazioni ai film di Michel Gondry in abbondanza e situazioni comiche poco riuscite. Poteva diventare un gioiellino ma risulta essere solo un (originale) scherzo tirato per le lunghe.

Kinodrop 11/04/20 20:50 - 2922 commenti

I gusti di Kinodrop

Dave, un trentenne ancora non realizzato, cerca una sua strada costruendo un labirinto di cartone dal quale però non potrà più uscire (né lo potranno gli amici e la fidanzata venuti a soccorrerlo) a causa di un incantesimo da sciogliere. Una commedia dal sapore fantasy e "cart(o)onesco" tutta incentrata su una scenografia artigianale alla Gondry, in cui il fascino è dato dalla materia povera, dai colori e da marchingegni tra l'infantile e il teatrale; curioso il contrasto tra le dimensioni degli scatoloni visti dal di fuori e vissuti dal di dentro.
MEMORABILE: Le trappole omicide; Il minotauro; La crisalide vorticosa.

Daniela 12/04/20 03:33 - 12625 commenti

I gusti di Daniela

Rimasto solo in casa per qualche giorno, l'inquieto Dave costruisce in salotto un labirinto al cui interno si smarrisce, come pure faranno la sua ragazza, gli amici, i componenti di una piccola troupe ed un paio di turisti di passaggio... Piccolo gioiello surreale dal gusto gondryano, imperfetto per quanto riguarda la sceneggiatura che perde qualche colpo soprattutto nella parte centrale "esplicativa", ma in grado di stupire per la ricchezza scenografica di questo meraviglioso labirinto di cartone organico, a conferma che la fantasia non ha bisogno di grandi mezzi per spiccare il volo.
MEMORABILE: Gli origani volanti; I personaggi trasformati in pupazzetti di cartone; La stanza dell'illusione prospettica; Il labirinto dentro il labirinto

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Uibù - Fantasmino fifoneSpazio vuotoLocandina Harry Potter e l'Ordine della FeniceSpazio vuotoLocandina Nel fantastico mondo di OzSpazio vuotoLocandina Scuola di mostri
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.