Cerca per genere
Attori/registi più presenti

POMPIERS: EXERCISE DE SAUVETAGE

All'interno del forum, per questo film:
Pompiers: exercise de sauvetage
Titolo originale:Pompiers: exercise de sauvetage
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 724. Aka "Pompieri: esercitazioni di salvataggio".
Visite:22
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani, Galbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 14/9/17 0:13 - 4188 commenti

Un po' infelice, questo corto di Promio, non soltanto perché si tratta di esercizi veri e propri e non di un vero salvataggio (come chiaramente detto dal titolo, peraltro), ma perché l'operatore sbaglia il taglio dell’immagine superiore, per cui finiamo col non vedere cosa fanno i vigili del fioco una volta raggiunto il limite in alto dello schermo! Deludente.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 22/2/18 6:45 - 10395 commenti

L'idea di riprendere un'esercitazione di un gruppo di pompieri (l'ambientazione è il cortile di una caserma a Belfast, Irlanda) è buona. Ci è possibile apprezzare l'impalcatura e sopratutto il moderno (per l'epoca) veicolo con scala adoperato. Il corto è però viziato da un grave difetto di inquadratura. La camera è probabilmente troppo bassa e la parte superiore dell'immagine è tagliata !
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 26/4/18 10:40 - 7005 commenti

Un documento davvero interessante che mostra l’addestramento dei vigili del fuoco inglesi. Promio si colloca piuttosto lontano, in modo da consentire la visione della grande scala, di come viene allestita e utilizzata. Apparentemente tutto è piuttosto macchinoso, ma formidabilmente rapido ed efficace, e rivela un’ottima perizia. La grande torre per l’esercitazione si erge in un cortile apparentemente fatiscente, cosa che rende il tutto particolarmente suggestivo.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)