Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FORT-DE-FRANCE - MARCHé

All'interno del forum, per questo film:
Fort-de-france - marché
Titolo originale:Fort-de-france - marché
Dati:Anno: 1902Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Alexandre Promio
Cast:(n.d.)
Note:Catalogo Lumière 1389. Aka "Fort-de-france - mercato".
Visite:34
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/9/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    B. Legnani, Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 9/9/17 12:04 - 4118 commenti

Girato in Martinica. Lo sguardo, pur nel gran movimento di venditori e di compratori, va su una donna di colore (una delle tante), al centro, che conversa con chi le sta vendendo qualcosa. La sua espressione, unita ai suoi piccoli gesti, paiono valutare la merce o il costo e poi decidere in senso affermativo. Difficile sapere se il suo arrivo prima e il suo successivo mettersi al centro dello schermo sia cosa voluta e costruita, oppure una situazione casuale. Però gli dà valore, perché unisce all'aspetto documentaristico un vero (o verosimile) "tranche de vie".
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 10/2/18 8:05 - 10055 commenti

Una scena ripresa nell'affollato mercato di una colonia francese: siamo a Fort de France in Martinica, e il mercato è ovviamente popolato da persone del posto che si muovono intorno ad un banco ortofrutticolo dove una donna è intenta nella contrattazione della merce. Il filmato è carico di operosa vivacità e di esotismo. Cuiriosamente inquadrato in primissimo piano quello che sembra uno strumento scacciamosche.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 5/2/18 11:38 - 6798 commenti

Interessante scorcio sul mercato di Fort-de-France, in Martinica. Gran viavai di persone che si muovono tra le bancarelle ortofrutticole, con particolare attenzione su chi sosta per contrattare e comprare. Cortometraggio vivace: e non poteva essere altrimenti, visto il soggetto scelto da Alexandre Promio: un angolo quotidiano e vitalissimo che fa arrivare fino a noi odori, colori e sapori caraibici, sprigionati dall’ordinato caos del commercio cittadino.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)