Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CELL BLOCK 99 - NESSUNO PUò FERMARMI

All'interno del forum, per questo film:
Cell block 99 - Nessuno può fermarmi
Titolo originale:Brawl in Cell Block 99
Dati:Anno: 2017Genere: thriller (colore)
Regia:S. Craig Zahler
Cast:Jennifer Carpenter, Vince Vaughn, Don Johnson, Tom Guiry, Marc Blucas, Udo Kier, Rob Morgan, Geno Segers, Fred Melamed, Dan Amboyer, Pooja Kumar, Clark Johnson, Mustafa Shakir, Dion Mucciacito, Philip Ettinger
Visite:268
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/9/17 DAL BENEMERITO TAXIUS

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 28/12/17 9:17 - 6986 commenti

Dopo l'esordio in chiave western/horror interessante ma inficiato dalla maniera, Zahler prosciuga il suo stile per raccontare con toni nero pece il calvario di un criminale per necessità: prima per mantenere la sua famiglia, poi per evitare alle persone che ama una sorte atroce. Il protagonista mette in atto azioni violente anche efferate, ma a fare più orrore sono il ricatto a cui è sottoposto e il sadismo dei carcerieri, per cui scatta l'empatia nei suoi confronti e l'epilogo riesce a commuovere. Un prison-movie fra i più tosti non solo degli ultimi anni ma dell'intero genere.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 22/12/17 5:00 - 3778 commenti

Come in parte già accennato in Bone Tomahawk, Zahler continua la sua personalissima rivisitazione di certo cinema grindhouse a cavallo tra '70 e '80 con questo crime/prison-movie girato magnificamente, che riesce a rimanere appassionante sia nella prima parte introduttiva che in quella clou ambientata tra orrendi carceri che riecheggiano gli esempi più spaventosi del sottogenere. Vaughn non è mai stato così bravo e il resto del cast lo segue; violenza a palate, pur con SPFX volutamente retrò. Tra i migliori film "di genere" degli ultimi anni.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Taxius 3/9/17 15:06 - 871 commenti

Per salvare la moglie incinta il protagonista Vince Vaughn è disposto a tutto, pure ad andare all'inferno, un inferno in terra in un angosciante e claustrofobico penitenziario. Film carcerario di estrema violenza che parte lentamente ma finisce a teste mozzate e braccia spezzate. Zahler è bravo a mescolare violenza fisica e violenza psicologica con quest'ultima, assolutamente più atroce. L'ambientazione è sudicia, marcia e puzzolente tanto da sembrare un girone infernale dantesco. Non per tutti, ma assolutamente affascinante e coinvolgente.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Le piccole parti di Don Johnson e Uno Kier.
I gusti di Taxius (Commedia - Horror - Thriller)