Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/09/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 2/09/17 11:11 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Ormai si sa, la moda di diluire in vari episodi film di una certa notorietà ha preso sempre più piede; The Mist è solo l’ultimo della lista. La serie parte anche discretamente, ma finisce quasi subito per annoiare, tra vicende private di scarso interesse, personaggi stereotipati (alcuni insopportabili) e una sensazione palese di volerla tirare per le lunghe. Poi, però, giunti alle ultime puntate, il tutto si fa più interessante, la tensione aumenta e quando si arriva alla fine si ha sorprendentemente voglia di proseguire con una stagione successiva.

Taxius 12/02/19 20:34 - 1656 commenti

I gusti di Taxius

Dopo il bellissimo film arriva anche la serie tv, sempre tratta dallo stesso racconto di King. Fin dal primo episodio si capisce che questa serie non andrà da nessuna parte e questo per diversi motivi: inianzitutto i personaggi principali risultano essere tutti privi di spessore e carisma, intoltre è da rilevare una totale assenza di tensione e/o orrore, che lasciano spazio a un'infinita noia. Insopportabile il tema mistico religioso di cui è impregnata la serie. Il finale è aperto, ma non ci sarà una seconda stagione. Evitabile.

Piero68 9/06/22 09:20 - 2955 commenti

I gusti di Piero68

Ennesima trasposizione in serie di un film. Ennesimo tentativo di diluire quanto più possibile la serie infarcendola di sottotrame inutili e momenti imbarazzanti. Andamento fortemente altalenante: prime due puntate intriganti, poi una fase calante e noiosa con una sufficiente ripresa verso la fine. Ma è davvero troppo poco se si considerano le potenzialità che hanno le serie attuali. Soprattutto gli effetti in CG che in alcuni momenti fanno davvero sorridere. Poca la tensione, quasi nulli i momenti horror. Concludendo, una serie abbastanza inutile e superflua.

Cotola 9/03/23 22:35 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Da un racconto di Stephen King, ecco una serie-tv extralarge che esagera davvero troppo nel minutaggio e nel numero degli episodi. Colpa delle sceneggiatura, che dà troppo spazio, ma non è una novità, al passato di alcuni personaggi, ma anche - nel presente - a troppe beghe familiari di scarso interesse per lo spettatore. E che si concentra troppo poco sulla protagonista del racconto, la nebbia, di cui solo poco ci viene detto. A lungo bolsa e noiosa, la serie si riprende ogni tanto qua e là concentrando diverse sorprese nell'ultimo paio d'ore, senza risollevarsi dalla mediocrità.
MEMORABILE: Il finale con "Perfect Day" in sottofondo.

Danica Curcic HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina The absent one – Battuta di cacciaSpazio vuotoLocandina Out Stealing Horses - Il passato ritornaSpazio vuotoLocandina Gold CoastSpazio vuotoLocandina L'uomo delle castagne
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Cotola • 9/03/23 23:00
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Già due o tre episodi prima dell'epilogo si capisce che non tutti i nodi verranno sciolti nella prima stagione e visto che la seconda non ci sarà, i dubbi rimarranno irrisolti per sempre. Perciò chi iniziasse a vedere la serie, sappia che non tutte le loro domande troveranno risposta. Peccato perché le ultimissime vicende un po' di curiosità riescono a generarla anche se la serie, a mio parere, resta mediocre. 
    Ultima modifica: 9/03/23 23:11 da Cotola