Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANDRò COME UN CAVALLO PAZZO

All'interno del forum, per questo film:
Andrò come un cavallo pazzo
Titolo originale:J'irai comme un cheval fou
Dati:Anno: 1973Genere: drammatico (colore)
Regia:Fernando Arrabal
Cast:Emmanuelle Riva, George Shannon, Hachemi Marzouk, Marco Perrin, François Chatelet, Marie-France, Gerard Borlant, Jean Chalon, Raoul Curet, Luc Guérin, Antoine Marin, Pedro Meca, Gilles Meyer, Myriam Mézières, Camilo Otero
Visite:23
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/9/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Cotola


Cotola 2/9/17 11:08 - 6493 commenti

Complesso, ermetico, ricco di temi, simbolismi e significati palesi e nascosti: come in tutti i film del regista. Qui però la storia è più lineare e tra i contenuti emergono maggiormente il rapporto madre-figlio ma soprattutto l'incontro-scontro tra civiltà e natura che albergano in noi. A volte interessante, a volte banale. A tratti visivamente interessante. Qualche volta eccede nel gratuito e nel "volgare". Può irritare ed estasiare ma di sicuro è il classico film che "merita" almeno una seconda visione per provare a capirlo meglio ed a decifrare il "caos" e la complessità che lo permeano.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)