Safari - Documentario (2016)

Safari
Media utenti
Titolo originale: Safari
Anno: 2016
Genere: documentario (colore)
Cast: (documentario)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/08/17 DAL BENEMERITO COTOLA
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Cotola 31/08/17 23:56 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Signore e signori, ecco a voi un mondo-movie 2.0 aggiornato ai nostri tempi. Manca la voce fuori campo, ci si concentra su un solo tema, c'è molto più rigore e non c'è nessuna condanna moralistica circa le azioni dei personaggi. L'occhio del regista riprende e analizza tutto, senza "chiudersi" mai, in modo distaccato, impersonale ma allo stesso tempo lucido e spietato. Ne viene fuori un'umanità che fa cadere le braccia e che pure non manca di aspetti interessanti. Un film duro e disturbante, non per tutti (no animalisti!) visto ciò che mostra, anche se lo fa senza voyeurismo e compiacimento.
MEMORABILE: La zebra e la giraffa scuoiate e fatte a pezzi; La "filosofia" dei cacciatori; "Se il genere umano scomparisse, sarebbe un bene per tutti".

Leandrino 11/07/23 11:40 - 511 commenti

I gusti di Leandrino

Lo sguardo freddo di Seidl si posa qui, ancora una volta, sulle contraddizioni dei suoi concittadini. Qui abbiamo coppie di austriaci (vecchi, adulti, ragazzi) che giocano a fare i cacciatori, in vacanze africane interamente dedicate all'eccidio di zebre e giraffe. Impressionanti le riprese che poco lasciano all'immaginazione, ma decisamente vomitevole il piglio eccentrico e orgoglioso col quale questi esempi di europei civilizzati approcciano il contesto "selvaggio". L'espressione "Great hunting!" e l'abbraccio commosso come epitomi di qualcosa di profondamente sbagliato.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Bananas!*Spazio vuotoLocandina Il risveglio quanticoSpazio vuotoLocandina 1960Spazio vuotoLocandina The official review of the 2002 FIFA World Cup
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.