Cerca per genere
Attori/registi più presenti

SAFARI

All'interno del forum, per questo film:
Safari
Titolo originale:Safari
Dati:Anno: 2016Genere: documentario (colore)
Regia:Ulrich Seidl
Cast:(documentario)
Visite:115
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 1
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/17 DAL BENEMERITO COTOLA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Cotola


Cotola 31/8/17 23:56 - 6444 commenti

Signore e signori, ecco a voi un mondo-movie 2.0 aggiornato ai nostri tempi. Manca la voce fuori campo, ci si concentra su un solo tema, c'è molto più rigore e non c'è nessuna condanna moralistica circa le azioni dei personaggi. L'occhio del regista riprende e analizza tutto, senza "chiudersi" mai, in modo distaccato, impersonale ma allo stesso tempo lucido e spietato. Ne viene fuori un'umanità che fa cadere le braccia e che pure non manca di aspetti interessanti. Un film duro e disturbante, non per tutti (no animalisti!) visto ciò che mostra, anche se lo fa senza voyeurismo e compiacimento.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La zebra e la giraffa scuoiate e fatte a pezzi; La "filosofia" dei cacciatori; "Se il genere umano scomparisse, sarebbe un bene per tutti".
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)