Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PETIT FRèRE ET PETITE SœUR

All'interno del forum, per questo film:
Petit frère et petite sœur
Titolo originale:Petit frère et petite sœur
Dati:Anno: 1897Genere: corto/mediometraggio (bianco e nero)
Regia:Louis Lumière
Cast:Madeleine Koehler, Marcel Koehler
Note:Catalogo Lumière 658. Aka: "Petit frère et petite soeur", "Le petit frère et la petite soeur" e "Fratellino e sorellina".
Visite:38
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/17 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Galbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    B. Legnani
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Pigro


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 31/8/17 10:47 - 4177 commenti

I due fratellini sono spinti a danzare davanti alla macchina da presa, ma è ben difficile governarli. Ciascuno va dove gli pare. Il momento più notevole è quando la bimba cade e il bimbo, per dare una logica alla vicenda filmata, cade a sua volta, ma volontariamente! A un certo punto si esce dall’inquadratura, a testimonianza che non è facile far recitare i bambini e gli esiti possono essere non felicissimi.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Galbo 1/2/18 7:13 - 10323 commenti

Poco "governabili" i piccoli protagonisti di questo corto di Lumière. Il tentativo di farli ballare davanti alla camera ha esiti simpaticamente "anarchici": ognuno va per conto suo ma l'euforia del momento, probabilmente indotta dall'operatore produce una caduta della bambina, seguita dal maschietto che si butta a terra volontariamente. Siparietto tutto sommato simpatico.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Pigro 25/4/18 20:20 - 6962 commenti

Il fratellino e la sorellina giocano a girotondo. Ed è quel che si vede. Giro giro tondo, casca il mondo... e alla fine tutti giù per terra. Per ricominciare, ovviamente. La pellicola, per carità, tiene abbastanza centrali i protagonisti del gioco... Nondimeno sa tanto di proto-filmino familiare con tutto ciò che ne consegue (e cioè che non frega niente a nessuno, genitori esclusi). Oggi possiamo assistere a questo inutile film solo osservando i vestiti d’epoca dei bambini. Ma per il resto, l’interesse è davvero inesistente.
I gusti di Pigro (Drammatico - Fantascienza - Musicale)