Cerca per genere
Attori/registi più presenti

MESSAGE FROM THE KING

All'interno del forum, per questo film:
Message from the king
Titolo originale:Message from the King
Dati:Anno: 2016Genere: drammatico (colore)
Regia:Fabrice du Welz
Cast:Teresa Palmer, Luke Evans, Tom Felton, Anna Diop, Jake Weary, Chadwick Boseman, Natalie Martinez, Alfred Molina, Kirsty Hill, Dale Dickey, Sibongile Mlambo, James Jordan, Chris Mulkey
Visite:83
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/8/17 DAL BENEMERITO GALBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 31/8/17 7:05 - 9910 commenti

Jacob King si trasferisce a Los Angeles dal Sudafrica, per rintracciare la sorella scomparsa. Scoprirà una terribile verità. Ambientato in una metropoli di cui viene mostrato il lato più degradato, il film è un ”revenge movie" dalla trama e dalle impostazioni classiche, che caratterizza bene il personaggio principale del quale "esplora" le motivazioni personali, non disdegnando la violenza, che è però finalizzata alla storia. Buona la prova del protagonista Chadwick Boseman, coadiuvato da un cast di tutto rispetto. Buono.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 14/11/17 4:23 - 6739 commenti

Un sudafricano vola a Los Angeles per cercare la sorella che, prima di sparire, gli aveva inviato una richiesta di aiuto... Revenge movie classico con discesa agli inferi in una città degradata, punteggiato da pestaggi molto violenti anche se il colpo più duro, al protagonista ed anche allo spettatore, lo dà una rivelazione inaspettata che riguarda la vittima da vendicare. Più convenzionale rispetto agli altri film del regista, riserva motivi di interesse non tanto nella trama quando nel disegno ambientale ed in certi laidi personaggi come il pedofilo (Molina) e il dentista (Evans).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La catena della bicicletta usata come arma; La reazione del bambino che non vuole essere salvato .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Herrkinski 1/1/18 20:53 - 3751 commenti

I tempi di Calvaire o Vinyan sono lontani per Du Welz; d'altro canto, come un novello Cronenberg, il cambio di stile del regista va a esplorare i lati oscuri dell'animo umano e della violenza con stile altrettanto interessante, costruendo un revenge-movie appassionante e non privo di colpi bassi, con un eroe per una volta credibile e personaggi di contorno riusciti. Un'idea di base semplice ma svolta con la giusta cattiveria e un notevole senso del dramm, che rendono il film crudo e lontano dalle esagerazioni action di certo cinema Usa.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)