Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/08/17 DAL BENEMERITO MAXX G
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Galbo 25/11/17 08:08 - 12399 commenti

I gusti di Galbo

La contrapposizione tra idee e modi di vivere destinati inevitabilmente a collidere e contrapporsi nel buon debutto di un autore promettente. Danieli cerca di evitare i giudizi morali; ne deriva un film sincero che parla di attrazione e disillusione in modo onesto e senza filtri, con l’ausilio di un’ambientazione realistica di periferia e di attori capaci (molto brava la giovane Serraiocco, una conferma Michele Riondino) in ruoli non semplici. La storia è credibile e il film coinvolgente.

Maxx g 18/08/17 11:43 - 635 commenti

I gusti di Maxx g

Opera prima di Marco Danieli, racconta di Giulia, una Testimone di Geova, con le sue ferree regole per vivere in società mettendo una barriera tra loro e le cosiddette "persone del mondo". La sfera di vita di Giulia viene infranta dall'innamoramento per Libero, con tutte le difficoltà che implica. Danieli ci fa riflettere su due binari: la religione, che offusca la mente dell'uomo e il mondo della droga. Merita di essere visto. Ottimo il montaggio di Davide Vizzini.
MEMORABILE: I dialoghi tra Giulia e i rappresentanti del culto.

Capannelle 27/08/18 00:22 - 4412 commenti

I gusti di Capannelle

Un film che amalgama diversi mondi, che trovano anima e corpo nelle convincenti prestazioni dei due protagonisti, la Serraiocco e Riondino. Il ritmo appare buono e la lente di Danieli decide di fermarsi prima di far tracimare le considerazioni morali sui guai che imbrigliano le due esistenze. Discreta anche la fotografia, che impreziosisce alcuni passaggi del racconto.

Nando 15/05/18 22:52 - 3816 commenti

I gusti di Nando

Opera prima che mostra il culto dei testimoni di Geova e le loro, talvolta, pesanti ristrettezze comunicative con il resto del mondo; da qui le ribellioni di una ragazza che viene attratta dal mondo reale. Una valida pellicola ben interpretata dai due protagonisti, una sofferente Serraiocco e uno sfrontato Riondino. Contrapposizione tra due mondi in cui non si scorge quale sia migliore... Finale di speranza.

Michele Riondino HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Maraviglioso BoccaccioSpazio vuotoLocandina AcciaioSpazio vuotoLocandina Il passato è una terra stranieraSpazio vuotoLocandina Fortapàsc
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Kaciaro • 5/02/18 19:01
    Galoppino - 506 interventi
    Recitazione spaziale dei 2 protagonisti veramente bravi