Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ATOMICA BIONDA

All'interno del forum, per questo film:
Atomica bionda
Titolo originale:Atomic Blonde
Dati:Anno: 2017Genere: spionaggio (colore)
Regia:David Leitch
Cast:Charlize Theron, James McAvoy, John Goodman, Eddie Marsan, Toby Jones, James Faulkner, Roland Møller, Sofia Boutella, Bill Skarsgård, Sam Hargrave, Til Schweiger, Daniel Bernhardt
Visite:627
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 10
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/8/17 DAL BENEMERITO RAMBO90

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Puppigallo 29/10/17 12:26 - 3951 commenti

Dignitoso action spionistico senza alcuna pretesa, ma girato con senso del ritmo e accompagnato da musiche anni 70, con tanto di colori tra il freddo e il luminoso, stile neon. La protagonista si dà un gran da fare, non risparmiando legnate a chi la ostacola, o peggio, vuole eliminarla. Il resto della banda attorica è dignitoso; e il gioco di spie, voltagabbana, sacchi da botte e pistolettate consente di far passare le quasi due ore senza sbuffare. In più, per eliminare qualcuno, qui bisogna mettersi davvero d'impegno (sono quasi tutti esageratamente coriacei). Non male.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Mazzate, coltellate e pistolettate, che partono da una scalinata, continuano in un appartamento e finiscono in strada ("Metti la cintura...").
I gusti di Puppigallo (Comico - Fantascienza - Horror)

Daniela 30/10/17 13:05 - 6545 commenti

Alla vigilia del crollo del muro di Berlino, lotta fra spie per impossessarsi di una lista contenente nomi compromettenti... Se lo spunto è classico per il genere, lo svolgimento non lo è affatto: Leitch mette nuovamente a frutto la sua esperienza come stunt-man per dirigere un picchia-duro con scontri corpo a corpo scatenati in ambienti ristretti, dove tutto quello che compare nell'inquadratura (padelle, telefoni, sportelli frigo) può essere usato come arma. Messa in scena elegante e cast da grandi occasioni a far da corona a Theron, che si conferma la migliore action-woman in circolazione.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 20/10/17 0:02 - 3278 commenti

Nonostante la varietà delle musiche e del cast non impressiona come dovrebbe per una certa ripetitività e prevedibilità nella parte centrale. Le figure di contorno non vengono sfruttate appieno e la regia si impigrisce rimanendo prigioniera di virtuosismi ed effetti visivi che non sempre sono funzionali. Theron in forma ma leggermente gigiona, McAvoy irrefrenabile guascone, Goodman sornione.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

124c 21/8/17 2:10 - 2481 commenti

Là dove si fermano James Bond (anche in versione dura alla Daniel Craig) e Sydney Bristow del serial tv Alias incomincia Lorraine Broughton, ovvero una convincente Charlize Theron che, a quarant'anni suonati, sembra essersi abituata agli action movie e al suo bellissimo volto sanguinante e tumefatto, dopo il Mad Max con Tom Hardy. Non scherza nemmeno James McAvoy col suo agente inglese trapiantato a Berlino all'epoca della caduta del muro (siamo, infatti, nel 1989). Buone le musiche, ottime le ambientazioni e le ricostruzioni. Da vedere.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena d'amore saffico fra Charlize Theron e Sofia Boutella; L'intrerrogatorio della protagonista condotto da Toby Jones e John Goodman.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Rambo90 18/8/17 1:54 - 4924 commenti

Spia inglese inviata a Berlino per recuperare una lista di agenti clandestini si ritrova a doversi difendere da doppiogiochisti e sicari assortiti. Una trama semplice, riscattata da un gran gusto per la messa in scena tra musiche ottantiane scelte ad hoc e botte da orbi, coreografate molto bene nello stile già esibito dal regista in John Wick. La Theron è perfettamente in parte, col suo sguardo glaciale e affascinante, tiene in piedi anche i momenti più banali. Ironia meno riuscita dei momenti seri. Buono.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Ryo 6/11/17 23:54 - 1527 commenti

Da non amante degli action movie il film l'ho adorato: una trama per niente scontata che fugge via dai binari classici del genere, una protagonista strepitosa e splendida, una fotografia strabiliante e una colonna sonora grandiosa. Un film ottimo, con un piano sequenza molto lungo che rappresenta una delle scene di combattimento più brillanti mai viste.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Dusso 31/8/17 11:32 - 1491 commenti

Nella freddissima e nevosa Berlino della guerra fredda del 1989, mentre si sente l'abusata "99 luftballons" di Nena, ecco Charlize Theron versione agente segreto con gli attributi! Il film lascia un po' a desiderare alcune volte, in certi passaggi, e forse in altri casi è troppo frettoloso (vedi il finale a sorpresa). Molto più violento e anche splatter di quello che immaginavo, quello sì...
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Digital 18/8/17 10:26 - 708 commenti

Film che aveva tutte le carte in regola per essere un John Wick “in gonnella” ma che sfortunatamente non raggiunge lo stesso livello di intrattenimento. Il motivo di ciò va ricercato in una trama che a un certo punto diventa fin troppo ingarbugliata e in un ritmo che tende soventemente a rallentare (le parti dell’interrogatorio sono mortalmente noiose). Spiace perché da un punto di vista puramente estetico funziona e il comparto musicale è gradevole, ma avrebbero giovato più azione e meno pose ad hoc per far risaltare l'avvenenza della Theron.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Viccrowley 21/9/17 0:12 - 638 commenti

Nel piattissimo panorama action made in USA odierno, ecco la scheggia impazzita che non ti aspetti. Leitch, uno dei due director di John Wick, si mette in proprio e massimizza la corrente action estrema di The raid. Storia quasi pretestuosa per lasciar parlare le immagini, che si riempiono in ogni fotogramma dell'esplosiva presenza di una Theron in stato di grazia. Che combatta, beva o fumi una sigaretta, Charlize buca lo schermo e riconcilia con un cinema che fa dell'estetica la sua ragion d'essere. Straordinari montaggio e coreografie.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il favoloso piano sequenza con combattimento sulla scalinata e nell'appartamento.
I gusti di Viccrowley (Commedia - Fantascienza - Horror)

Maxx g 4/9/17 12:38 - 336 commenti

Film di spionaggio, è sicuramente molto convenzionale e nulla aggiunge al genere. Gli ingredienti ci sono tutti: spie, controspie, inganni su inganni e i soliti pestaggi e appostamenti. Il film si lascia vedere, nonostante l'ultima mezz'ora sia di una lentezza disarmante. Convenzionale ma efficace la Theron mentre una menzione la merita Eddie Marsan nel ruolo di Spyglass.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'incontro "ravvicinato " tra Lorraine e Delphine.
I gusti di Maxx g (Comico - Horror - Western)