Cerca per genere
Attori/registi più presenti

WILSON

All'interno del forum, per questo film:
Wilson
Titolo originale:Wilson
Dati:Anno: 2017Genere: commedia (colore)
Regia:Craig Johnson
Cast:Woody Harrelson, Laura Dern, Isabella Amara, Margo Martindale, Judy Greer, Tom Proctor, Toussaint Morrison
Note:Soggetto dall'omonimo graphic novel di Daniel Clowes, pubblicata nel 2010. Clowes è autore anche della sceneggiatura del film.
Visite:125
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/8/17 DAL BENEMERITO DANIELA

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Daniela 13/8/17 8:21 - 6548 commenti

Wilson non è un misantropo, anzi vorrebbe essere socievole verso il suo prossimo, ma il suo carattere di rompiscatole gaffeur e l'incapacità di adeguarsi alle convenzioni sembrano condannarlo alla solitudine, finché non scopre di essere padre a sua insaputa... Personaggio tenero e bizzarro, il perdente nato Wilson trova in Harrelson l'interprete ideale in questa commedia divertente ma con un fondo di tristezza che fa temere il peggio e che invece ha uno scioglimento inaspettatamente dolce e consolatorio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il tentativo di imbrocco tramite tamponamento; Le prime esperienze in carcere .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Capannelle 31/8/17 23:34 - 3278 commenti

Parte con mezz'ora particolarmente brillante, in cui l'estro di Harrelson trova modo di dar corpo al personaggio con i giusti tempi. Poi il ritmo cala e anche il tentativo di passare dal burbero al riflessivo non riesce a centrare l'obiettivo, pur potendo contare il film su una Dern altrettanto capace. Purtroppo le battute non sono più così convincenti e in certi tratti la parlata del protagonista viene addirittura a noia.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Saintgifts 29/8/17 18:01 - 4099 commenti

Woody Harrelson è piuttosto calzante per rappresentare il protagonista dell'omonima graphic novel di Clowes. Forse gli occhi di Harrelson sono meno tristi del Wilson cartaceo, che appare accettare meno la sua misantropia. Il Wilson sulla pellicola è un falso perdente, alla fine riesce a imporsi e a farsi voler bene. La sensazione iniziale del rompiscatole che Wilson suscita in chi avvicina presto si trasforma in simpatia. Wilson può rappresentare tutto ciò che l'essere umano civilizzato non è più, causa il "progresso". Ottimi Harrelson e la Dern.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Il ferrini 8/9/17 1:17 - 978 commenti

Pellicola diseguale: una prima parte folgorante, humor cinico e disincantato (alla Boris Yellnikoff, per intendersi), poi il personaggio di Woody Harrelson - bravissimo - pur rimanendo sguaiatamente fuori dagli schemi diventa più crepuscolare, malinconico. Si sorride spesso, i dialoghi sono brillanti e Laura Dern è un'ottima spalla; azzeccate anche le musiche. Diretto con mano sicura e recitato in modo più che dignitoso. Non un capolavoro ma meritevole.
I gusti di Il ferrini (Commedia - Thriller)

Kinodrop 5/9/17 18:19 - 597 commenti

Commedia sulla stra-abusata nevrosi borderline di un individuo, Wilson, spacciata per una specie di saggezza e di chiaroveggenza ai danni di chi (parenti, amici, eccetera) ha la disgrazia di incrociare. Ad ogni fotogramma e in ogni battuta si prova una sensazione di riciclato. Il film è condotto con una verbosità snervante, fatta di pensierini e luoghi comuni di etica spicciola su uno sfondo salvifico familiare veramente stucchevole. Alla pochezza del protagonista, di ciò che dice e fa, si contrappone una pletora di personaggi "volatili" col solo fine di arrivare in fondo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La parabola di Wilson, da "contestatore" a nonno.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)