Cerca per genere
Attori/registi più presenti

ANNABELLE 2 - CREATION

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/8/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Myvincent, Gabigol
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Ryo, Digital
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    124c


ORDINA COMMENTI PER:

124c 14/8/17 15:05 - 2448 commenti

Un gruppetto d'orfanelle va ad abitare in una casa dove il padrone 12 anni prima ha perso la figlia piccola, la cui anima tormentata ritorna in una bambola inquietante che attrae l'attenzione di due ragazzine. Horror che, al massimo, può incutere paura ai più giovani ma che fa sorridere o annoiare gli altri spettatori, anche perché segue le tracce del capitolo precedente, anch'esso ispirato al pessimo Paranomal activity. Nei panni dei padroni di casa ci sono Anthony La Paglia e Miranda Otto, che hanno recitato in film migliori.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Myvincent 18/8/17 7:39 - 1816 commenti

Dodici anni dopo la tragica morte della loro figlioletta, una coppia di attempati genitori prova a fare i conti col passato offrendo la loro dimora a un gruppo di orfanelle. Un horror che è più adatto a un pubblico adolescenziale, visto la semplicità della trama (oltre che del soggetto), seppure sorretta da uno sviluppo narrativo di una qualche logica interiore. Molti effetti improvvisi che provocano guizzi imprevisti del sistema nervoso, com'è di moda oggi. Curata la fotografia, nulla di più. Evitabile...
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Ryo 13/8/17 15:40 - 1487 commenti

Mi aspettavo molto di più. Il film ha i tempi giusti per un horror che non è sempre scontato nel ritmo o nei vari jumpscare disseminati nella pellicola per tenere sveglio un pubblico che altrimenti rimarrebbe deluso dalla troppa psicologia, che invece avrei apprezzato io. Alcuni momenti sono terrificanti, altri (purtroppo la maggior parte) proprio noin funzionano. Coraggiose, però, le uccisioni, con dettagli piuttosto violenti e inaspettati.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Lo spirito della figlia che, dando le spalle, si ingigantisce scomponendo le ossa; Il cameo della "vera" Annabelle.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Digital 12/8/17 9:15 - 679 commenti

Sequel di cui nessuno sentiva il bisogno. Dopo una prima parte introduttiva dove non succede praticamente niente (si arriva a metà film senza alcuno scossone), ne segue una seconda un po’ più movimentata, ma la tensione è quasi del tutto assente e alcune sequenze sono tremendamente ridicole (la ragazzina che tenta di “pescare” la bambola). Di positivo ci sono l’ambientazione Anni Sessanta, la decadente villa entro cui si svolge la vicenda, ma sono inezie che non fanno innalzare il film al di sopra della mediocrità.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Gabigol 16/8/17 13:48 - 155 commenti

Sicuramente superiore al mediocre primo capitolo, questo prequel di reboot può, perlomeno, fregiarsi di una manciata di scene moderatamente inquietanti nonché di una storia esposta con dovizia e senza imbarazzanti cali di logica (una costante, in film di questo tipo). Meglio la prima parte - buona l'atmosfera costruita - rispetto alla seconda, la quale mostra il fiato corto con dinamiche reiterate e si avvita su se stessa senza trovare guizzi decisivi (escluso l'allacciamento finale con il primo film).

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La sagoma che cammina verso la finestra; La scena sotto al lenzuolo tra le due ragazze; Annabelle sotto al lenzuolo; La suora sotto al sole.
I gusti di Gabigol (Animali assassini - Fantastico - Horror)