Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• OZARK (10 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/8/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Digital
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Daniela
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Kinodrop
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Xamini


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 28/8/17 5:51 - 9794 commenti

Gli ameni paesaggi del lago di Ozark contrastano con le cupe vicende di corruzione e criminalità di questa bella serie prodotta da Netflix. Molto curata nel comparto tecnico (fotografia e ambientazione di grande livello), è caratterizzata da una grande cura della psicologia dei personaggi e da un senso di inquietudine crescente parallela alla consapevolezza della corruzione morale dei personaggi principali. Jason Bateman ottimo protagonista e regista di alcuni episodi. Notevole.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Daniela 4/9/17 6:59 - 6557 commenti

Dato il soggetto, inevitabile il confronto con Breaking Bad, ma le differenze sono evidenti: se White si trasforma gradualmente da modesto professore in criminale senza scrupoli, Byrde è un contabile travolto dagli eventi che cerca solo di sopravvivere insieme alla sua famiglia, con la moglie coinvolta nella sua attività di riciclaggio ed i figli consapevoli dei pericoli che li circondano. Un serial tv cupo ma non privo di tocchi ironici, da vedere per la pregevole confezione, la trama ricca di colpi di scena ma non troppo forzata, la cura nel tratteggio dei caratteri, l'ottima prova del cast.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il personaggio di Ruth, giovane delinquente pronta a tutto pur di cambiare vita .
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Xamini   18/9/17 0:52 - 753 commenti

Pur riconoscendo la qualità tecnica di questa serie (in particolare la fotografia, appaiata con il clima tetro di questo lago) e ammettendo una certa cura nella psicologia dei suoi personaggi e nella loro crescita, stilisticamente percepisco qualche problema nella scrittura. La sensazione è quella di un'amalgama impastata male, i cui singoli ingredienti fatichino a trovare il loro posto in un'idea pulita. Non privo di elementi godibili, ma con qualche carenza.
I gusti di Xamini (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Digital 10/8/17 9:04 - 708 commenti

Un abile consulente finanziario è costretto a riciclare una forte somma di denaro per un potente boss messicano. Per fare ciò si sposta da Chicago alla più "mite" Ozark, ma i problemi si moltiplicheranno. Gli episodi si caratterizzano per una cura formale davvero superba, con una fotografia fredda che va ad amplificare il senso di inquietudine e aridità d’animo insita in molti dei personaggi principali. Un Bateman in stato di grazia è solo l’apice di un cast ben assortito. Appassiona, spaventa, diverte e financo commuove. Un mezzo capolavoro.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Kinodrop 31/8/17 18:09 - 599 commenti

Malaffare e riciclaggio di denaro sporco, naufragio dell'etica e apoteosi del dio denaro concentrati in un sito turistico ambito e ambiguo, nel quale Martin insieme alla famiglia è costretto a "lavorare" per il cartello messicano della droga. Fiction dal solido impianto e di accurata fattura, specie nella progressione degli eventi e nell'escalation drammatica e attentissima alle psicologie individuali e al loro modificarsi. Non tutti gli episodi sono allo stesso livello per intensità e per coerenza e qualche rallentamento c'è, ma funziona alla grande.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La prova del cast, specie Bateman e famiglia; Il personaggio di Ruth; La crudezza degli omicidi; Il finale aperto.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)