Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/08/17 DAL BENEMERITO DIGITAL
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Digital 10/08/17 09:04 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Un abile consulente finanziario è costretto a riciclare una forte somma di denaro per un potente boss messicano. Per fare ciò si sposta da Chicago alla più "mite" Ozark, ma i problemi si moltiplicheranno. Gli episodi si caratterizzano per una cura formale davvero superba, con una fotografia fredda che va ad amplificare il senso di inquietudine e aridità d’animo insita in molti dei personaggi principali. Un Bateman in stato di grazia è solo l’apice di un cast ben assortito. Appassiona, spaventa, diverte e financo commuove. Un mezzo capolavoro.

Galbo 28/08/17 05:51 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Gli ameni paesaggi del lago di Ozark contrastano con le cupe vicende di corruzione e criminalità di questa bella serie prodotta da Netflix. Molto curata nel comparto tecnico (fotografia e ambientazione di grande livello), è caratterizzata da una grande cura della psicologia dei personaggi e da un senso di inquietudine crescente parallela alla consapevolezza della corruzione morale dei personaggi principali. Jason Bateman ottimo protagonista e regista di alcuni episodi. Notevole.

Kinodrop 31/08/17 18:09 - 2921 commenti

I gusti di Kinodrop

Malaffare e riciclaggio di denaro sporco, naufragio dell'etica e apoteosi del dio denaro concentrati in un sito turistico ambito e ambiguo, nel quale Martin insieme alla famiglia è costretto a "lavorare" per il cartello messicano della droga. Fiction dal solido impianto e di accurata fattura, specie nella progressione degli eventi e nell'escalation drammatica e attentissima alle psicologie individuali e al loro modificarsi. Non tutti gli episodi sono allo stesso livello per intensità e per coerenza e qualche rallentamento c'è, ma funziona alla grande.
MEMORABILE: La prova del cast, specie Bateman e famiglia; Il personaggio di Ruth; La crudezza degli omicidi; Il finale aperto.

Daniela 4/09/17 06:59 - 12622 commenti

I gusti di Daniela

Dato il soggetto, inevitabile il confronto con Breaking Bad, ma se White si trasforma gradualmente da modesto professore in criminale senza scrupoli, Byrde è un contabile travolto dagli eventi che cerca solo di sopravvivere insieme alla sua famiglia, con la moglie coinvolta nella sua attività di riciclaggio ed i figli consapevoli dei pericoli che li circondano. Un serial tv cupo ma non privo di tocchi ironici, da vedere per la pregevole confezione, la trama ricca di colpi di scena ma non troppo forzata, la cura nel tratteggio dei caratteri, l'ottima prova del cast.
MEMORABILE: Il personaggio di Ruth, giovane delinquente pronta a tutto pur di cambiare vita

Xamini 18/09/17 00:52 - 1247 commenti

I gusti di Xamini

Una serie che mostra da subito qualità nella tecnica (in particolare la fotografia, appaiata con il clima tetro di questo lago) e nella caratterizzazione psicologica dei personaggi ma abbisogna di qualche stagione per migliorare nell'amalgama e per costruire appieno la propria idea di fondo, che porta avanti, anche in modo spietato, orbitando attorno ai quattro membri di questa famiglia che gioca con l'ambiguità sfiorando spesso il male, sino a travolgere qualsiasi confine. Notevoli gli elementi di contorno (l'avvocatessa, Navarro, gli Snell, ma sopra a tutti la Ruth di Julia Garner).
MEMORABILE: L'avvocatessa in Messico nel finale della terza stagione; Il finale.

Fabbiu 4/01/18 01:49 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Tre cose di questa serie mi sono piaciute: la fotografia fredda, a tratti glaciale, l'atmosfera ansiogena (spesso merito perlopiù della fotografia stessa), il personaggio protagonista per come caratterizzato e interpretato (dal buon Jason Bateman); tre elementi necessari che nell'episodio pilota fan venire voglia di proseguire. Peccato poi che tutto il resto faccia acqua da ogni parte (non è un caso che la serie sia ambientata in prossimità di un lago). Gli eventi si spiegano in modo poco omogeneo e oltre alla fluidità manca proprio il senso del ritmo.

Vari HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina FantasiaSpazio vuotoLocandina BambiSpazio vuotoLocandina Hemlock groveSpazio vuotoLocandina Amori di mezzo secolo
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Daniela • 5/09/17 08:36
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Il produttore Netflix ha rinnovato la serie, annunciando una seconda stagione di 10 episodi.

    Il protagonista Jason Bateman ha diretto quattro dei dieci episodi componenti la prima stagione: primo, secondo, nono e decimo.

    Dopo i titoli di testa di ogni episodio appare uno strano disegno in cui compaiono quattro pittogrammi raffiguranti simboli, oggetti o animali.
    Memorizzateli per individuarli durante il corso della storia.
    Ultima modifica: 5/09/17 18:18 da Daniela
  • Discussione Galbo • 2/09/18 13:48
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Uscita la seconda stagione, anno 2018
  • Discussione Daniela • 21/09/18 03:24
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    STAGIONE 2 (2018)
    **! Quanto la prima stagione era stata una piacevole sorpresa in grado di affrancarsi dai paragoni con il capolavoro Breaking Bad, inevitabili considerato il soggetto, quanto questa seconda risulta fiacca e ripetitiva, con una trama che si trascina seguendo lo stesso schema episodio dopo episodio: si palesa un problema che mette in crisi il piano criminale, qualcuno si attiva per risolverlo, il problema viene risolto, magari per intervento di qualcun'altro o per fortunate circostanze. Questa mancanza di autentica progressione drammatica finisce per pesare sulle prove dei due protagonisti, manierate (Linney) o di routine (Bateman), mentre mantengono un certo interesse quelle dei comprimari, in particolare della coppia di rustici produttori di eroina interpretati da Mullan e Emery. (Daniela)
  • Discussione Zender • 21/09/18 07:57
    Capo scrivano - 47726 interventi
    OK, aspettiamo sempre almeno un altro commento per aprire lo speciale.
  • Discussione Galbo • 19/05/20 19:50
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    uscita la terza stagione, anno 2020
  • Discussione Daniela • 23/01/22 22:59
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Uscita su Netflix la prima parte della 4 stagione composta da 7 episodi.