Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• RIVIERA (10 EPISODI)

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/8/17 DAL BENEMERITO DIGITAL

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Digital
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Hackett, Kinodrop
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Ira72
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Beffardo57


ORDINA COMMENTI PER:

Hackett 24/10/17 7:37 - 1441 commenti

Elegante e raffinata, la mano del veterano Neil Jordan supervisiona questa storia dalle tinte spy che potrebbe essere uscita dalla penna di Le Carrè. Tra sfarzo, ville e gli eccessi di cui i nuovi ricchi amano circondarsi, viviamo le vicende concitate di una famiglia di magnati della Costa Azzurra: intrighi, truffe, rancori... Ben delineati i personaggi, serie avvincente e della giusta durata.
I gusti di Hackett (Giallo - Horror - Thriller)

Digital 6/8/17 11:25 - 708 commenti

Un facoltoso uomo d'affari muore in seguito all'esplosione dello yatch su cui si era imbarcato. La giovane moglie, poco persuasa dalla presunta fatalità, proverà a risalire ai responsabili. Ottima serie inglese che riesce fin da subito a intrigare fortemente restituendoci un'impietoso spaccato della vita solo apparentemente luccicante delle famiglie benestanti della Costa Azzurra. Gli episodi si contraddistinguono per una ricercatezza formale (ottima la fotografia) e un cast di qualità, con menzione d'onore per Julia Stiles e la giovane Duran.
I gusti di Digital (Fantascienza - Horror - Thriller)

Kinodrop 18/8/17 18:43 - 599 commenti

Colpiscono in questa fiction le sfolgoranti location nella zone più "in" della Costa Azzurra e la lussureggiante fotografia di panorami e interni. Trama complessa e un po' macchinosa, ma avvincente con dovizia di personaggi scaltri e ambigui e spesso crudeli, multimilionari dediti ai traffici internazionali tra arte, riciclaggio e mafie assortite. Disturbano un po' i dislivelli di registro e sceneggiatura tra momenti di alto cinema e stilemi da soap opera con tratti sentimentalistici. Nell'insieme funziona e conserva appeal di puntata in puntata.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ottima prova del cast; La caparbietà di Georgina; Il fascino di Irina.
I gusti di Kinodrop (Commedia - Drammatico - Thriller)

Ira72 22/9/17 20:39 - 459 commenti

Un viaggio estetico essenzialmente. Comunque la si riprenda, la Costa Azzurra riempie lo schermo di bellezza. A tenerle compagnia ci sono splendide opere d'arte, lusso e ville sfarzose come da copione (ça va sans dire!). Sembrerebbe banale. Eppure. Il thriller scorre bene, cattura e sorprende. Buono il cast: la Duran sembra reciti se stessa, dunque non sembra nemmeno che reciti. Non sono da meno la Olin, Naor e gli altri. Una serie ricercata, manierista talvolta, ma non artificiosa al punto da risultare sgradevole. Tolgo un pallino per il finale...
I gusti di Ira72 (Documentario - Horror - Thriller)

Beffardo57 27/8/17 22:35 - 134 commenti

Per carità, la fotografia è smagliante, le location da sogno, la confezione extralusso. E poi c'è Lena Olin, nella parte di una tardona da urlo (ve la ricordate nella Insostenibile leggerezza, decadi fa? Sembra che abbia patteggiato con il diavolo...). Però dieci puntate sono troppe, gli sceneggiatori non sanno come uscirne o, meglio, non sanno come sciogliere i troppi nodi che hanno annodato per tirare in lungo. E alla fine, inevitabilmente, si resta delusi; l'oversize è la tara di questi prodotti. E' un po' come il BigMac: per bulimici.
I gusti di Beffardo57 (Commedia - Drammatico - Thriller)